Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Crisis

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Crisis
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 13. Gennaio 2008 23:10      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono in crisi ,ma in crisi da dormire molto male, perche' dopo aver letto manuali in inglese sull' equalizzazione non riesco a ottenere delle semplici cose.Ma sono testardo
Voglio dire .. ascoltando dei pezzi minimal sento che i suoni sono pochi ma molto corposi,io non riesco ad ottenere lo stesso effetto.Dei dj che conosco,che non utilizzano converitori da un mucchio di soldi e che non sono uomini da 'studio'(sound designer)... riescono ad ottenere degli effetti di profondita' del suono veramente notevole.Forse qlc gli e' andato a spiegare come..
Io quello che son riuscito a fare e' questo (la prima e la terza da prendere in esame) [URL=http://myspace.com/wildboymusic ]My[/URL]
E non capisco che criterio ci deve essere per il taglio delle frequenze,per non parlare della compressione multibanda.
Uso acid e reason e come effetti anche panorama e altiverb
Volevo sapere se c'e' on line un esempio pratico su come procedere.
Perche' sui manuali ci sono cose utili ma manca qualcuno che mi dia dei consigli di base.
[Frown]

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 13. Gennaio 2008 23:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi se riesci a trovare qualcosa a livello video su youtube,magari fatti un giro pure sul sito della ableton dove trovi molti video che potrebbero tornarti utile,non so è solo un suggerimento che potrebbe anche portarti a nulla,ma tentare non costa nulla [Wink]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 15. Gennaio 2008 17:00      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato qualcosa ,mi sto' gia' schiarendo bene le idee
grazie!

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Gennaio 2008 20:59      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi partire da suoni buoni. Per me se parti da suoni che singolarmente si sentono bene, puliti, definiti e potenti, sei gia a metà dell'opera. Personalmente ho abbandonato da tempo la strada di partire da suoni sfigati e cercare di correggere il più possibile con il mix finale/mastering.

cmq provati in ogni caso le demo di vintage warmer e ozone.

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 16. Gennaio 2008 10:32      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti anche io quando avevo un'idea non mi mettevo a perdere tempo a cercare dei suoni di qualita'.
ma ho capito che partire gia' con una qualita' audio migliore facilita un po' le cose nella fase finale.
dici che qualitativamente ozone sia da avere?
io come compressore ho preso lo spectra compressor che mi sembra valido.

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 16. Gennaio 2008 13:12      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah guarda....è tutto molto soggettivo. Ci sono plugin che qualcuno ritiene un must che ad altri non vanno giu assolutamente.

Ti dico, finchè sono demo, provateli tutti...e poi valuta se sono validi oppure se ne puoi fare benissimo a meno.

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.