Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » copyright siae e samples (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: copyright siae e samples
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 21. Gennaio 2008 11:41      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma secondo me e' buttata li', perche' posso benissimo averlo creato io.
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 21. Gennaio 2008 11:42      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma secondo me e' buttata li', perche' posso benissimo averlo creato io.
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 21. Gennaio 2008 11:47      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non mettessero un warning del genere uno potrebbe aquistare una libreria di campioni da 500 euri.. (costata un sacco di lavoro/investimento) farne una copia piu' o meno editata ....e rivenderla a 50 euri..

In tal caso, se la cosa gli arrivasse all'orecchio, ....te fanno a fettine !!!
(o meglio... in piccoli slices....)

[Smile]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 21. Gennaio 2008 14:00      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si quello si,ma non credo che verrebbro ad assassinarmi le .... x un giro di bassom di 3-4 sec
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
alex_dj
Junior Member
Member # 11624

 - posted 10. Novembre 2008 11:15      Profile for alex_dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eclettico:
Volevo chiedervi se siete a conoscenza del funzionamento delle regole per la registrazione di un brano alla siae....... mi spiego se creo una base con ableton e i suoi samples posso registrarla alla siae oppure no ?

I sample contenuti nelle librerie sono royalties free, puoi usarli liberamente.

Se invece hai necessità di depositare le canzoni, ti consiglio di rivolgerti ad un editore, così si occupa di tutto lui.

Qui trovi alcune FAQ

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Novembre 2008 12:57      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per rispodere alla domanda di prima..

il limite fissato dalla SIAE sono 8 battute del tema principale..

che poi sono quelle obbligatorie di deposito.

volendo...se si copiano...

5 battute..e poi si ambiano le ultime 3...potrebbe non essere plagio...anche se l'attacco è identico per esempio.

Che poi il discorso plagio è molto sottile...perchè potrei copiare..la struttura...l'arrangiamento...il sound...l'armonia...e cambiare leggermente la melodia.. non ricorrendo in plagio legalmente, ma ad orecchio il brano potrebbe sembrare quasi identico.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.