Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto slot machine

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto slot machine
Sok
Junior Member
Member # 7404

 - posted 26. Gennaio 2008 23:58      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!Premetto che produco musica house!Spesso su molti dischi minimali o elettronici mi capita di sentire nei loop di hit-hat o di percussioni degli effetti che ricordano le vecchie slot machine da gioco!Per capirci meglio è un effetto dove gli hit-hat (o percussioni o suoni)si ripetono sempre piu velocemente e subito dopo sempre piu lentamente in un arco di tempo piccolissimo.Spesso si sentono effetti di questo genere nei dischi di Andrea Bertolini e in quelli dei Dolphins,Mono ecc...Sapete darmi qualche consiglio su come farli?Grazie
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Sampler
Junior Member
Member # 9307

 - posted 27. Gennaio 2008 13:24      Profile for Sampler   Email Sampler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beat strech e cutoff dovrebbero essere più che sufficienti... altrimenti scaricati la traccia midi di una rullata di snare e falla suonare sugli hi hat e poi mettila al contrario....

Credo che tu possa fare cosi'...

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Sok
Junior Member
Member # 7404

 - posted 27. Gennaio 2008 19:52      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che tu abbia capito benissimo di cosa parlo!intanto grazie!come ottengo il beat stretch ....?esiste un plug apposito?
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Sampler
Junior Member
Member # 9307

 - posted 28. Gennaio 2008 10:44      Profile for Sampler   Email Sampler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo faccio via hardware con la mia yamaha Rm1x, ma lo puoi fare anche con un mixer campionando le battute, oppure utilizzando il time warp di cubase...
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 29. Gennaio 2008 09:52      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova guru della fxpansion....per la minimal è una bomba. Il tizio capellone dei Dolphins lo vedo sempre alla domenica al bar dove vado per l'aperitivo :-) Qualche volta se capita in mezzo un amico in comune gli chiedo cosa usa!
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.