Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problemi con i VTS (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problemi con i VTS
78andrea
Junior Member
Member # 10643

 - posted 29. Gennaio 2008 19:43      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve Ragazzi sono andrea e sono nuovo del forum .
Vorrei farvi una domanda , uso (o meglio ci provo) Cubase sx 3 ma gli strumenti virtuali non riesco a sentirli, mentre con un altro programmino (soun studio 2) nn ho problemi(x modo di dire) [Smile]
Chiedo scusa già da desso se ho violato qualche regola del forum(di sicuro)
Grazie

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Gennaio 2008 03:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 78andrea:
ma gli strumenti virtuali non riesco a sentirli

Quali sono i tentativi che fai per sentirli.

Passo passo. [Wink]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
78andrea
Junior Member
Member # 10643

 - posted 31. Gennaio 2008 23:32      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x l'interessamento, dopo un paio di giornate di lavoro piene piene finalmente trovo il tempo x dedicarmi a me stesso.
Allora dicevamo.......
Dopo aver collegato la tastiera(USB) al pc, apro Cubase creo un nuovo progetto (FILE-NUOVO PROGETTO) poi (PERIFERICHE-VTS INSTRUMENT) e mi da la finestrina di VTS INSTRUMENT dove clicco col tasto sx del mouse e scelgo lo strumento virtuale da utilizzare (ES. VIRTUAL GUITARIST)dopo essermi apparsa l'interfaccia di VIRTUAL GUITARIST seleziono il programma da usare (ES. ENERGY) vado x suonare ma nulla,mi si alza solo l'indicatore rosso in basso a dx, quindi mi dicoANDIAMO NELLE IMPOSTAZIONI MIDI
PERIFERICHE-IMPOSTAZIONI PERIFERICHE-VTS AUDIOBAY
e configuro almeno credo.
A questo punto xrò stò notando che nell'interfaccia dello strumento virtuale nella casella sopra a dx dove escono gli accordi fatti con la tastiera, non mi dà nulla, è come se non sentisse proprio la presenza della tastiera!
Mentre con l'altro programmino mi rileva l'accordo creato con la tastiera o l'eventuale nota, quindi se posso permettermi credo che il problema non sia di una errata configurazione audio ma di un errata impostazione della tastiera!O stò dicendo una cavolata?
Ti prego salvami da questo oceano di inesperienza!!!!
Grazie 1000 [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 31. Gennaio 2008 23:46      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Umm... Hai assegnato lo strumento ad una traccia midi?
Se non lo hai fatto, seleziona una traccia midi e poi nell'inspector (quel riquadro che riempie la sinistra dello schermo) imposta dove c'è scritto "out:" il Virtual guitarist.

Il fatto che si illumina l'indicatore rosso vuol dire che il segnale (cioè le note suonate) entra, quindi ad occhio e croce il tuo problema potrebbe essere proprio l'assegnazione dello strumento ad una traccia.

Facci sapere! [Big Grin]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
78andrea
Junior Member
Member # 10643

 - posted 01. Febbraio 2008 00:29      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei un genio grazie............
Visto che ci siamo.....
mika sai usare anche REAL GUITARIST 2?
Se si come mai non riesco a fare gli accompagnamenti ma solo singole pennate?
Davvero gentile grazie [Headbang]

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
78andrea
Junior Member
Member # 10643

 - posted 01. Febbraio 2008 00:42      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse devo aprine un altra discussione x questo?
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2008 06:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le pennate intervengono oltre una determinata soglia di velocity (se non ricordo male 100)
probabilmente sei sempre al di sopra

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 01. Febbraio 2008 13:45      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto virtual guitarist e mi ci ficco dentro.

Domanda da pirla: ma a cosa serve il pulsante "LATCH on-off"??

Dopo questa mi sa che cubase mi inc.....la

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2008 13:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con il latch attivo ogni volta che suoni un tasto inneschi un loop, se rilasci il tasto il loop rimane in esecuzione finche non suoni un altro tasto. con il latch disattivato, il loop suona solo fino a che il tasto è abbassato
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 01. Febbraio 2008 13:55      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Ho letto virtual guitarist e mi ci ficco dentro.

Domanda da pirla: ma a cosa serve il pulsante "LATCH on-off"??

Dopo questa mi sa che cubase mi inc.....la

di solito il pulsante LATCH è negli arpeggiatori, il funzionamento è presto detto: se latch è disattivato, dovrai premere l'accordo con la tastiera ogni volta che vuoi sentire l'arpeggio (in caso la "schitarrata" [Big Grin] ), quando molli il vst si azzitta;
con il pulsante latch, tu fai per esempio un do maggiore con la tastiera, e quello inizia a suonare.. finchè non premi qualcos'altro, suona anche se non premi la tastiera! comodo no? [Wink]

ViRuS

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 01. Febbraio 2008 13:56      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser nostro che sei nei cieli,
Sia santificato il tuo nome....

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 01. Febbraio 2008 13:57      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
con il latch attivo ogni volta che suoni un tasto inneschi un loop, se rilasci il tasto il loop rimane in esecuzione finche non suoni un altro tasto. con il latch disattivato, il loop suona solo fino a che il tasto è abbassato

doh, mi hai fregato!!! [Big Grin]

ViRuS

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2008 20:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Cubaser nostro che sei nei cieli,
Sia santificato il tuo nome....

digni non sumus, sed accipimus
[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
78andrea
Junior Member
Member # 10643

 - posted 03. Febbraio 2008 03:54      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CAVOLI stavo x rispondere IO, ho fatto tardi, bella soddisfazione aiutare qualcuno.......
va bè sarà x la prossima, ma visto che mi trovo.... posso chiedere n'altra cosa? [Razz]
Non riesco a registrare ezdrummer o stylus rmx sul canale, cioè mi spiego meglio .
Allora con tutti e due i VTS dopo aver assegnatoli un canale , se digito dalla tastiera sento i vari tom rullante piatti ecc. e mi dà la mandata anche sul canale , ma se faccio partire dei ritmi prestabiliti, non mi dà alcuna mandata sul canale pur riuscendo a sentirli?
Sono stato chiarissimo vero?
Lo so lo so........
Sono grande, cmq se riuscite ad aiutarmi ve ne sono molto lieto .Grazie 1000

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 03. Febbraio 2008 09:58      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ve ne sono molto lieto ?? [Eek!] [Eek!]

comunque i tastini play all'interno dei vst servono solo come preview della parte.

per chiamare in causa cubase devi trascinare (drag & drop) la parte scelta su una traccia assegnata allo strumento.. dopodche cubase messo in play la eseguira'.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.