Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » kore 2 komplete 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: kore 2 komplete 5
brax64
Junior Member
Member # 10712

 - posted 14. Febbraio 2008 20:57      Profile for brax64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho appena acquistato (ma mi devono ancora arrivare) i due programmi della Native in oggetto. La mia domanda e' questa: posso installare tutto quanto su un HD esterno (lacie 160Gb firewire)? Poiche' i 2 software richiedono circa 70Gb fra tutto e l'HD del mio laptop (HP dv9317 AMD Turion64x2 1.6GHz. 2Gb ram OS Vista 32bit HD 120Gb) andrebbe in rosso.
Seconda questione intendo usare Cubase studio 4, posso installare anche lui sull'hd esterno o e' meglio che lo installi sul disco del pc?
Grazie a chiunque abbia perso un po' di tempo a leggere questo post ed una nota di merito a chi sara' cosi' gentile da rispondermi! [Smile]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 14. Febbraio 2008 23:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi istallare dove vuoi, a patto che ci sia spazio e buona velocitą.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 14. Febbraio 2008 23:07      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che non siano dischi usb...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Febbraio 2008 23:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
e che non siano dischi usb...

perchč poi questo? io adopero due dischi esterni usb, uno con le librerie e uno con l'audio vero e proprio, e non ho particolari problemi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 15. Febbraio 2008 00:02      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le librerie vanno bene, ma per metterci su degli applicativi...prima o poi succede che clicchi e qualcosa non funziona...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Febbraio 2008 00:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non avevo capito la cosa degli applicativi,
pensavo volesse tenerci i dati

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
brax64
Junior Member
Member # 10712

 - posted 15. Febbraio 2008 01:13      Profile for brax64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
puoi istallare dove vuoi, a patto che ci sia spazio e buona velocitą. [QUOTE]

[QUOTE]non avevo capito la cosa degli applicativi,
pensavo volesse tenerci i dati

Vi chiederei un ulteriore chiarimento:

posso installare sia gli applicativi veri e propri (ovvero i 3 programmi completi Cubase studio 4, NI Kore 2, NI Komplete 5)che le librerie sull'unita' esterna oppure gli applicativi vanno installati sul disco del pc e le librerie posso metterle su quello esterno?
Grazie per le sollecite risposte ma questo chiarimento per un novizio e' importante!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 15. Febbraio 2008 08:05      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli applicativi mettili sull hd del portatile, le librerie mettile pure sull'esterno
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
brax64
Junior Member
Member # 10712

 - posted 15. Febbraio 2008 19:44      Profile for brax64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti! Ancora qualche particolare,
1)generalmente quando si installa un programma puoi sciegliere la destinazione finale (disco/directory); come faccio ad installare l'applicativo su un disco e le librerie su un'altro?

2) Siccome devo installare tutto l'impianto vorrei una conferma sulla sequenza delle installazioni da svolgere:

(HP laptop dv9317, AMD Turion64x2 1.6GHz, 2Gb ram, OS Vista Home Premium 32bit)

a) scheda audio (EDIROL FA66. Posso collegare l'HD esterno firewire alla 2a porta firewire della scheda?)
b) Cubase studio 4
c) NI Kore 2
d) NI Komplete 5
e) midi controller (NOVATION SL25)

e' la sequenza giusta o e' meglio cambiare l'ordine?
Nuovamente grazie per le Vs. risposte

P.S. Mi rendo conto che forse sono andato off topic; chiedo scusa, se il moderatore ritiene opportuno spostare il post ha pienamente ragione! [Roll Eyes]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.