Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Missaggio finale!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Missaggio finale!!
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 16. Febbraio 2008 22:25      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho un piccolo problema! Sapreste dirmi che filtro usare per completare tutta la fare del missaggio di una canzone? Mi spiego meglio: canto su basi musicali gią pre-prodotte su unica traccia. Sull'atra traccia la mia voce con i vari effetti (Reverb, compressore, delay, Chorus) ma vorrei un filtro da applicere al progetto completo che unisca le tracce č ne faccia un suono unico... Per esempio nei CD che compriamo sembra ci sia un certo alone sonoro che riesce a fondere la voce con la base. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 16. Febbraio 2008 22:38      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sembra una buonissima idea quella di unire voce ad una base gią fatta...
Si dovrebbe costruire tutto da principio attorno alla voce, in questi casi...

Magari potresti provare a mettere sullo stereo mix un compressore per provare ad amalgamare un po'...e utilizzare l'eq....e aggiungere un minimo riverbero all'insieme..

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 16. Febbraio 2008 23:20      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Non mi sembra una buonissima idea quella di unire voce ad una base gią fatta...
Si dovrebbe costruire tutto da principio attorno alla voce, in questi casi...

Magari potresti provare a mettere sullo stereo mix un compressore per provare ad amalgamare un po'...e utilizzare l'eq....e aggiungere un minimo riverbero all'insieme..

Lo so, ma canto su basi musicali. Sono un interprete e si tratta delle basi che uso nei miei spettacoli. Devo registrare il demo e vorrei evitare di farlo in sala d'incisione, visto che ho una mia buona strumentazione.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2008 23:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Flashins:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema! Sapreste dirmi che filtro usare per completare tutta la fare del missaggio di una canzone? Mi spiego meglio: canto su basi musicali gią pre-prodotte su unica traccia. Sull'atra traccia la mia voce con i vari effetti (Reverb, compressore, delay, Chorus) ma vorrei un filtro da applicere al progetto completo che unisca le tracce č ne faccia un suono unico... Per esempio nei CD che compriamo sembra ci sia un certo alone sonoro che riesce a fondere la voce con la base. Sapreste consigliarmi qualcosa?

cura con attenzione il livello della voce ascoltando a volume molto basso

usa psp vintage warmer

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 17. Febbraio 2008 00:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Affidati ad un fonico.
Per un lavoro simile spendi una sciocchezza, ma sarai sicuro della validitą del risultato... o per lo meno sai che un professionista ti restituirą il risultato migliore possibile da una situazione "di massima" come questa.

Saluti.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Biancardi
Junior Member
Member # 11924

 - posted 09. Gennaio 2009 13:30      Profile for Biancardi   Email Biancardi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by Flashins:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema! Sapreste dirmi che filtro usare per completare tutta la fare del missaggio di una canzone? Mi spiego meglio: canto su basi musicali gią pre-prodotte su unica traccia. Sull'atra traccia la mia voce con i vari effetti (Reverb, compressore, delay, Chorus) ma vorrei un filtro da applicere al progetto completo che unisca le tracce č ne faccia un suono unico... Per esempio nei CD che compriamo sembra ci sia un certo alone sonoro che riesce a fondere la voce con la base. Sapreste consigliarmi qualcosa?

cura con attenzione il livello della voce ascoltando a volume molto basso

usa psp vintage warmer

psp vintage warmer č il top davvero [Smile] grazie yasodanandana che lo consigli sempre alla fine mi sono deciso a testarlo e non me ne sono pentito
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.