Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » HO BISOGNO DI AIUTO PER UN VST TRANSPOSE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HO BISOGNO DI AIUTO PER UN VST TRANSPOSE
flows4
Junior Member
Member # 1405

 - posted 19. Febbraio 2008 16:21      Profile for flows4   Email flows4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti esiste "sicuramente di si" però non riesco a trovarlo un plugin vst che mi permette di fare il tranpose in modo professionale di loop wav.

grazie anticipatamente

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 20. Febbraio 2008 12:29      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto ne so, tentare di cambiare tonalità ad un wav vuol dire ottenere un risultato schifoso [Eek!]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 20. Febbraio 2008 12:34      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se usi Cubase oppure altri programmi professionali puoi tranquillamente fare il pitch sift (cioè il transpose) direttamente dalla finestra principale project. Cliccando sul file nel menu process cerca pitch shift Cubase 4 a diversi algoritmi di calcolo dal più semplice al più complicato. Ricorda che più alta è la qualità maggiore sarà il tempo impiegato per l'operazione. Si ottengono ottimi risultati sino al 20% senza alcun tipo di alterazione.
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 20. Febbraio 2008 13:17      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
per quanto ne so, tentare di cambiare tonalità ad un wav vuol dire ottenere un risultato schifoso [Eek!]

sono daccordo. IL pitch shift ha sempre dei limiti. Fino a 1 tono potrebbe anche reggere, oltre è meglio rifare la song.
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
flows4
Junior Member
Member # 1405

 - posted 20. Febbraio 2008 14:05      Profile for flows4   Email flows4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per le risposte conosco quello di cubase pero non mi soddisfa molto pensavo che esistesse qualcosa di piu preciso pero in plugin vst

grazie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 20. Febbraio 2008 14:14      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino a 1 tono mi sono trovato bene con melodyne
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.