Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase Sx 3.1 & F1...f12 (Selezioni CH MIDI con i tasti F1...F12)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Sx 3.1 & F1...f12 (Selezioni CH MIDI con i tasti F1...F12)
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 23. Febbraio 2008 18:52      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, siccome userò il Cubo ReWire Guru + Akai MPD24 per le session live
e cercare di usare il mouse il meno possibile è solo un vantaggio e dunque chiedevo se qualcuno di voi sa come configurare in cubase i tasti da F1 a F12 e associarli ai canali MIDI dall' 1 al 12.

Stò leggendo un pò in giro ma ancora niente se qualche gentilissimo mi accorcia i tempi per la soluzione glene sarei grato...ciao a tutti

Kypa

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 25. Febbraio 2008 18:52      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non si può fare? ..... o nessuno lo sa?
eppure stò forum ha risolto tanti problemi mooooolto più difficili

ho guardato ovunque....ma la speranza è sempre l'ultima a morire

attendo fiducioso mentre proseguo con la ricerca.

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Febbraio 2008 20:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente, c'è la sezione per assegnare i comandi ai tasti nel menu "comandi da tastiera", però quello che chiedi tu non è previsto. è possibile scorrere le tracce usando i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIU'. se il tuo scopo è quello di selezionare i suoni senza usare il mouse credo che alla fine sia l'unico metodo.
qualche spunto lo trovi nel tutorial prima parte e nel tutorial seconda parte
qualche possibilità la puoi avere assegnando ad una tastiera di controllo i mute di traccia dei vari suoni nche intendi usare
in ogni caso, ti sconsiglierei i tasti F, perchè svolgono funzioni abbastanza importanti in cubase.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 28. Febbraio 2008 23:20      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, dò un'okkiata ai link ke mi ha segnalato...non discuto l'importanza dei tasti F assegnati a funzioni importanti di cubase(di default) ma io fin'ora non li ho mai usati e appunto vorrei sostituire le loro funzioni. cmq cerkerò ancora xkè sono convinto(non so perchè) ke si possa fare.
grazie ancora
Kypa

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.