Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Dance&Sidechain

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dance&Sidechain
Luca Monticelli
Junior Member
Member # 9526

 - posted 20. Marzo 2008 05:52      Profile for Luca Monticelli   Email Luca Monticelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a future music e un dvd allegato "with freemasons in studio"
(i miei eroi)ho capito quanto potesse essere fondamentale il sidechain nella dance..soprattutto spiegato e propost da chi remixa a suon di dollaroni beyonce,k.rowland etc a suon di dollaroni etc
il video illustrava come applicare il S.C. con logic e il conseguente routing..
che io allo stesso modo utilizzo col mio ableton live e compressor sonalksis regolarmente acquistati...
al posto di applicarlo solo con cassa(key)e basso loro lo usavano pure per i pad(synth o string emulati..o layer)con quell'effetto usato da molti producer(axwell..etc)molto in voga...
loro parlano di parametri fondamentali in base al suono solo di thres e release....ma per il per il ratio..attack...a spanne qualkuno mi sa indicare i parametri base(damodificare poi in una sogli ristretta) per i vari strumenti sidechain pilotati da cassa?

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Marzo 2008 16:31      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me non c'è una regola ma va a sentimento. Il tipo dei freemasons infatti si vede chiaramente che "smanetta" e lo setta come più gli piace.
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.