Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » simulatore nastro (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: simulatore nastro
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 29. Marzo 2008 11:17      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a prosito,c.pusher, ti dico la mia esperienza...ero uno convinto che come pro tools ecc non c'era nulla al mondo...stavo facendo mixare un singolo della mia band da un mio amico nel suo studio a salerno,in un momento di pausa mi dice.."ragazzi avete visto il mio regisratore bobine?" e io gli dico bello st'aggeggio...lui mi fa "vi faccio ascoltare un gruppo di jazz registrato in presa diretta col registratore a bobine mentre facevano delle prove"...te lo giuro,sono rimasto veramente di m...a!! assurdo,suonava non da paura ma di più...ascoltavo poi,dirante il mix, il nostro singolo su digitale che pure suonava benissimo,ma mancava un qualcosa e secondo me quel qualcosa è inimitabile,c'è l'ha il nastro e basta!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Marzo 2008 11:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alessio:
Beh, come pulizia delle registrazioni il digitale non e' paragonabile all'analogico ma... come diceva un mio collega anziano "la natura e' analogica!".
[Big Grin]

Ciao Ale

mmh.. non e' mica vero.. gli elementi di base sui quali tutto e' costruito sono gli atomi.. e gli atomi, in definitiva, e' robba "digitale"..

invece che parlare di "zero" e "uno"

si parla di "piu' " e "meno"

ma la sostanza e' la stessa..

(io a fisica avevo quattro fisso... abbiate quindi pazienza.. [Smile] )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 30. Marzo 2008 00:25      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..hai ragione, quello che dici e' vero, pero' bisogna ammettere che la natura ha una risoluzione veramente alta [Big Grin] ...diciamo... atomica! [Big Grin]
Altro che 44.100!!

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Supafuzz
Junior Member
Member # 9944

 - posted 30. Marzo 2008 18:11      Profile for Supafuzz   Email Supafuzz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio piccolo parere (...ma ho passato anni a registrare in analogico prima di passare al Mac..), e' che adesso puoi prendere il meglio dei due mondi. Per editing e elaborazione audio, va' bene il digitale, ma il buss Master e' ancora troppo chiuso e con una pessima immagine e profondita'. Qui il passaggio all' analogico alla fine dalla catena lo ritengo quasi obbligato. Certo poi uno deve vedere il contesto della musica che fa'! Se si lavora con virtual instrument, midi, e si fa' musica elettronica, danzereccia, vai col digitale. Ma prova a riprendere un power trio con soli 4 microfoni...anche con un semplice 4-piste: si rimane a bocca aperta dalla dinamica e profondita' del suono, giocando anche sulla saturazione del nastro. Ripreso con i soliti 4 microfoni-scheda audio-DAW....cadono un po' le pa..e!
be' adesso sono OT aime'...
(...forse un piccolo consiglio puo' essere di trovare un semplice registratore a nastro 2 piste abbastanza buono, non e' poi tanto impossibile e oneroso ancora, e un bell' nastro Ampex457, e integrarlo nelle propria strumentazione. Altro che plug ins!!!).
[Wink]

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.