Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » FADE OUT..come???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FADE OUT..come???
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 06. Aprile 2008 14:52      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.Avrei 1 domanda...
Ho registrato un giro di chitarra che pero' ho tagliato in 3 parti...
Come faccio a fare un fade out di questo giro di chitarra se e' diviso in 3 eventi?(Eventi?Giusto')
Come posso raggruppare in 1 unica parte queste 3 parti per poi fare il fade out?
Grazie!

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Aprile 2008 16:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte che puoi fare il fade out sull'ultimo segmento, seleziona tutto / audio/esporta selezione/sostituisci
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 06. Aprile 2008 16:47      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicome ho copiato 20 volte quel giro spezettato in 3 parti mi interessava fare il fade out degli ultimi 15 sec quindi dovreiragruppare in 1 gli ultimi 4 o 5 giri quindi gli ultimi 12 pezzetti....
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Aprile 2008 20:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o selezioni tutte le ultime parti e le sfumi insieme, o ne sfumi una e poi copi quella.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 07. Aprile 2008 13:57      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto,ti ringrazio.
Mentre per fare il fade out ad 1 parte Midi?La devo per forza esporta in Wav e importarla di nuovo per poi fargli il fade out audio?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Aprile 2008 19:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi scrivere il fade come automazione midi o inserire un CC 11 (control change 11 = espressione) nel key editor partendo dal valore massimo di 127 per finire a zero. Il CC 11 sembra un volume, ma non lo č, in pratica succede questo: se hai una traccia midi il cui valore di volume č, poniamo, 89, per sfumare a zero devi impostare una automazione del volume (CC 7 = volume midi) da 89 a 0 con 89 steps.
se invece usi il CC 11 avrai una variazione da 89 a 0 divisa in 128 steps. il volume di traccia rimarrą comunque a 89.
č come se tu avessi, per intendersi, un pedale del volume collegato ad una tastiera collegata ad un amplificatore: con il CC 7 abbassi il volume dell'amplificatore, con il CC alzi il pedale del volume senza toccare l'amplificatore

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.