Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » colossus

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: colossus
Jazzman
Junior Member
Member # 11046

 - posted 04. Maggio 2008 07:06      Profile for Jazzman   Email Jazzman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso cubase da poco tempo ed ho senito dire che se usato insieme al Software colossus i miei midifile avranno dei suoni molto vicini ai suoni reali. Vorrei sapere in che consiste il software Colossus. Ringrazio anticipatamente [Smile]
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Maggio 2008 11:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi qui
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
jacospa
Junior Member
Member # 11049

 - posted 04. Maggio 2008 15:04      Profile for jacospa   Email jacospa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok. Colossus č un mega vst della east West. Probabilmente uno dei migliori virtual in commercio. Sono presenti centinaia di preset instruments campionati a 32 bit. La libreria dei suoni ti occupa 35 gb(...hai letto bene 32 giga e non mega). Occorre avere un sistema hardware abbastanza potente, almento un p.4 e non meno di 1 gb di ram. Se ne hai 2gb č meglio.
Poi se vuoi un vst meno "ingombrante" ti consiglio BANDSTAND della Native instruments che occupa solo 4 gb di sound library ed il costo č decisamente inferiore.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
FerroMusic
Junior Member
Member # 11009

 - posted 07. Maggio 2008 00:38      Profile for FerroMusic   Email FerroMusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
east west colossus č una libreria a dir poco colossale ma che manca a mio parere di fondamentali suoni per essere usato per file midi.. mi unisco al consiglio del collega (Bandstand) e posso aggiungere Hypersonic
Per fare girare bene un file midi con i suoni del colossus (a parte che tu riesca a trovare i suoni che ti servono)serve secondo il mio parere troppo tempo....
Vorrei correggere il post qui sopra... quando si parla di 2Gb almeno.... Con il rohde o il piano steinway ti servono + di 2 gb solo per tale suono... quindi ti lascio immaginare...
dovresti fare bounce continui a parer mio ingiustificati per suonare bene file midi

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.