Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » TRACCIA CLICK

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TRACCIA CLICK
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 05. Maggio 2008 12:54      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Non sono ancora esperto in cubase e mi serve qualche dritta.
Come posso mettere una traccia click?Finora so solo sentire il click ma avere una vera e propria traccia fissa su un canale?su una traccia?
Inoltre e' possibile avere un riferimento riguardo il tempo,il click,nel righello di dove son segnati i secondi?In modo che vedo visivamente se ad esempio la drum e' perfettamente a tempo ecc....
Grazie...
Andrea

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 05. Maggio 2008 13:19      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una traccia click la fai con i seguenti passaggi :

1)carichi un vst di batteria

2)lo assegni ad una traccia midi

3)identifichi il tasto con un suono che ti vada bene come click (tipicamente il sidestick)

4)registri una battuta (tipicamente i quarti)

5)la copi per tutta la lunghezza del brano

questo se il brano non ha cambi di metrica... senno' ovviamente devi agire di conseguenza.

per quanto riguarda l'allineamento della batteria parli sempre di midi ?? o di parti audio ??