Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » TRACCIA CLICK

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TRACCIA CLICK
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 05. Maggio 2008 12:54      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Non sono ancora esperto in cubase e mi serve qualche dritta.
Come posso mettere una traccia click?Finora so solo sentire il click ma avere una vera e propria traccia fissa su un canale?su una traccia?
Inoltre e' possibile avere un riferimento riguardo il tempo,il click,nel righello di dove son segnati i secondi?In modo che vedo visivamente se ad esempio la drum e' perfettamente a tempo ecc....
Grazie...
Andrea

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 05. Maggio 2008 13:19      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una traccia click la fai con i seguenti passaggi :

1)carichi un vst di batteria

2)lo assegni ad una traccia midi

3)identifichi il tasto con un suono che ti vada bene come click (tipicamente il sidestick)

4)registri una battuta (tipicamente i quarti)

5)la copi per tutta la lunghezza del brano

questo se il brano non ha cambi di metrica... senno' ovviamente devi agire di conseguenza.

per quanto riguarda l'allineamento della batteria parli sempre di midi ?? o di parti audio ??

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 06. Maggio 2008 12:28      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti rigrazio...guarda...sostanzialmente mi interessava per vedere e contralllare al millimetro se ad esempio 1 accordo o 1 nota di chitarra o di 1 altro strumento sia sincronizzato e quindi perfettamente sotto l'inizo del click di quell'istante...cose del genere...
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 06. Maggio 2008 12:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parliamo di eventi midi, l'allineamento perfetto lo ottieni con la quantizzazione e le relative griglie... in modo pressoche' automatico.

per l'audio la cosa e' un po' piu' complessa... e comunque hai sempre delle griglie di riferimento visuale.. il click c'entra relativamente in quanto e' un riferimento uditivo... non ti aiuta molto sull'editing.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 19. Maggio 2008 12:22      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come faccio a registrare la traccia midi dell'LM7 suonato dal metronomo?Vorrei avere la traccia midi click registrata ma non me la registra....
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Maggio 2008 12:30      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i passaggi te li ho detti sopra...

il click praticamente lo devi suonare/registrare come un qualsiasi altro vsti...

- assegnando una traccia midi ad un vsti di batteria (nel tuo caso lm-7)
- suonando o inserendo i quarti di una battuta

- copiando la battuta per tutta la lunghezza del brano.

il click generato da cubase non puo' essere registrato.... se lo vuoi su una traccia devi fare come ho scritto sopra.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 19. Maggio 2008 12:46      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco...comunque mi scuso dell'OT ma non vorrei aprire appositamente 1 altro Topic...un VST accordatore da usare all'interno di Cubase esiste?
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
giovomal2
Junior Member
Member # 11105

 - posted 19. Maggio 2008 12:57      Profile for giovomal2   Email giovomal2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ce ne sono parecchi, alcuni free altri shareware
ecco alcuni link
http://www.samplerchan.com/ (FREE)
http://www.nuton.ca/ (SHARE)

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.