Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Waves o Powercore?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Waves o Powercore?
show
Junior Member
Member # 7238

 - posted 19. Settembre 2008 18:19      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Waves o Powercore? credete ci sia differenza ? Cosa mi consigliate ;e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi?
P.S. ho comprato i monitor nuovi KRK vxt-6 mi arrivano lunedi' spero di aver fatto un buon acquisto.....

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 19. Settembre 2008 21:49      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O.T: quando ti arrivano puoi fare un bel post a riguardo? è da un pò che li tengo d'occhio.. facci sapere!
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Settembre 2008 02:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by show:
Waves o Powercore? credete ci sia differenza ?

La differenza di hardware può non essere roba da poco.

In quanto a tipo di plug in, gli Waves mi piacciono ma bisogna veder quali e lo stesso vale per PowerCore.

Io li ho entrambi e devo dire che oggi mi piacerebbe sperimentare UAD..
[Smile]

Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
show
Junior Member
Member # 7238

 - posted 20. Settembre 2008 04:09      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse la powercore dovrebbe essere ad un gradino superiore ripetto ai waves dato che i plug della powercore girano su un hardware(ovvero la scheda dsp) ....
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
show
Junior Member
Member # 7238

 - posted 20. Settembre 2008 04:15      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq maurix ho sentito dire che la uad e' piu' calda rispetto alla powercore ;quindi dovrebbe dare un resa migliore .....
Visto che hai la powercore hai anche il virus della tc ? Com'e'? Ha gli stessi suoni del virus originale ?
Per quanto riguarda i krk vi faro' sapere a breve [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Settembre 2008 04:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho contratto nessun Virus [Big Grin]
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
show
Junior Member
Member # 7238

 - posted 20. Settembre 2008 12:40      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato mi interessava sapere com'era!!!
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 20. Settembre 2008 18:31      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il virus è praticamente identico..

per il resto...sono un felice possessore di PowerCore , ho avuto una UAD-1 e presto prenderò una UAD-2

e uso i Waves tutti i giorni a lavoro su un ProTools HD

La UAD eccelle per il channel stripe, , EQ e compressori..veramente ottimie musicali.

La PowerCore è un pò più generalista, ma soffre un pò nel settore VINTAGE, quindi non mi fanno impazzire i compressori e gli Eq mentre è ottimo IL TC MASTER X sia in versione X3 e che X5 cosi come la serie deritava dal 5000 , ottimi riverberi .

i Waves è un pacchetto ottimo.. anche se esageratamente troppo costoso se prendiamo il bundle completo.

Con i waves veramente c'è un pò di tutto...e sicuramente fanno il loro dovere, nel campo del Sound Designer e PostProduzione Audio il pacchetto Waves è un Must cosi come L3 e i vari multibanda.

Però visto quello che costano... sopratutto il paccheto Waves Mercury a questo punto e più conveniente prendere una UAD-2 piena zeppa di plug in. con il vantaggio che sono DSP based e non scaricano sulla CPU host.

E secondo me alcuni plug in suonano meglio rispetto ai waves, più che meglio sono più musicali.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 20. Settembre 2008 21:32      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me il miglior acquisto che si può fare ora è la UAD-2, hai potenza e qualità dei plugin. Della powercore invidio solo l'MD3 e il VSS3 derivati dal system 6000 per il resto secondo me il prezzo di una powercorre sia FW che pci è eccessivo per quello che offre, guale per i waves. Del virus ho provato la versione TDM per HD e non trovo differenze con il mio virus B.

Il mio consiglio è UAD2 Duo (se hai la possibilità la quad)

[Wink]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

 - posted 26. Settembre 2008 18:28      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Show Condivido pienamente con Stefano Maccarelli la uad è piu vintage e secondo me a livello di compressori ed eq ( tra cui gli equalizzatori neve 1073 e 1081 che non riesco a farne a meno) direi imbattibile ( qualità/prezzo )anche rispetto la casa waves! La powercore è ottima sui reverb e sul TC master X3 e X5 molto bello anche secondo me il Tube-Tech CL 1B non come l'hardware ma regala delle ottime emozioni come anche il VIRUS POWERCORE molto simile al VIRUS C come qualità anche se a volte soffre un po a livello di suono ma ottimo per i 399 euro che costa

Consiglio mio in uno homestudio secondo me sarebbe essenziale avere una PowerCore Express - PCI mkII o meglio se la PowerCore X8 una UAD 2 Quad Plexi possibilmente...soldi investiti bene
ciao

Messaggi: 64 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.