Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Metro!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Metro!!
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 06. Ottobre 2008 11:44      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un aiuto dalla community!
Devo registrare nei prossimi giorni
delle basi di chitarra e voce con Cubase
mi hanno chiesto di mandare insieme alle
tracce il metrono registrato nel pezzo, con precount
di 4 battute, qualcuno può consigliarmi
un metronomo vst da poter inserire su una
traccia audio sul multitraccia del Cubase
(e quindi registrare il click per la durata del brano)
dove registro chitarra e voce. Ho provato col metronomo di Cubase ma da quello
che vedo non può essere registrato, giusto?
Quando esporto, ho solo le tracce audio.
Grazie tutti per l' eventuale aiuto.
Buon sound mix! ;O

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 06. Ottobre 2008 11:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene un qualsiasi plug in di batteria....

prendi un suono (tipicamente il bordo rullante), suoni una battuta e la copi/incolli su tutto il brano.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 06. Ottobre 2008 12:01      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso arriva la domanda classica:
"Ma cosi dall'impianto si sente sia la base che il metronomo.... Voglio che il metronomo lo senta solo in cuffia il batterista...e dalle casse esca solo la base, magari in stereo...."

Stai pronto Merlin [Big Grin]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 06. Ottobre 2008 12:53      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no Alex, so di cosa parli, a me invece serve proprio che mettendo poi su CD si senta chitarra voce e click [Wink] ho la necessità proprio di
registrarlo il click su un' apposita traccia da regolare nel mix del multitraccia dove ho una traccia voce ed un paio per la chitarra.

Merlin me lo puoi consigliare tu un plug di
batteria da utilizzare?

Ma invece di copiare ed incollare la battuta come mi dicevi tu, non posso lasciar suonare il VST per tutta la traccia (durante esecuzione di chitarra voce e click del plug) in modo da registralo direttamente?

Grazie intanto per le risposte.

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 06. Ottobre 2008 13:13      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene anche lm7 che e' una batteria elettronica che dovrebbe essere gia' presente in cubase... basta che scegli un suono adatto all'uso... a tuo piacimento... e registri la famosa battuta.

ti preciso che di norma il VST non suona da solo ma "legge" eventi midi...
quindi il modo semplice e' dargli una battuta di questi eventi e copiarla su tutto il brano...

poi sicuramente esistono dei plug in di metronomo ai quali basta essere "innescati" e poi vanno ad libitum per tutto il brano... ma secondo me alla fine e' piu' complicato cosi' che non con il copia/incolla...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 06. Ottobre 2008 15:26      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, allora proverò così come mi dici.
Grazie dei consigli e della rapidità
nel rispondere. Ciao buona giornata

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.