Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » HalionONE la disperazione incarnata in un VST...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HalionONE la disperazione incarnata in un VST...
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 14. Ottobre 2008 18:53      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, altra cosa che sta andando un pò per i caxxi suoi è HalionONE.

Uff... Ho (per l'ENNESIMA VOLTA) reinstallato Cubase 4 e applicata l'ultima patch, ma durante l'installazione di Cubase mi dice che non trova i file necessari nella directory C:\Users\Musica\AppData\Local\Temp\HALionOne
Dio sa cosa, e allora, alla fine HalionONE va per metà, per l'altra dice (ovviamente) che non trova i campioni.

OVVIAMENTE la mente illuminata dei programmatori della Steinberg non hanno fatto in modo che si potesse riparere HalionONE come opzione: lo si può solo disinstallare...

Ma non è tutto qui! Quando tento a sto punto di RIPARARE (tramite l'opzione apposita nel menù di disintallazione)Cubase 4, dopo la "convalida dell'installazione in corso" arriva ad un punto e mi dice: "Impossibile installare il file "font1". Impossibile trovare il file nel file CAB "installfiles.cab". Questo puù indicare un errore di rete, un errore di lettura del CD rom o un problama con questo pacchetto".

La cosa curiosa è che quando lo installo da 0, Cubase si installa tutto (se ci fosse qualche problema di lettura del CD, lo darebbe anche quando faccio la prima installazione), ma NO!
TROPPO SEMPLICE! Solo quando tento di riparare Cubase perchè HalionONE non va e TRA L'ALTRO tutti i vari preset dei plug in (orrendi tra l'altro) in boundle con il programma non me li vede +. Dovrei DISINSTALLARE TUTTI gl'altri plug in, cancellare tutte del directory e reinstallare di nuovo da zero (cosa che ho già fatto, ma non ho voglia di perdere altri giorni per reinstallare tutto).

Lasciamo perdere la versione 64bit di Cubase che è più instabile del plutonio (e io ho ovviamente Vista Ultimate 64 bit presa apposta per cubase...).

Con la cifra che ho speso per sto pc, mi conpravo un PowerMac e Logic, che non costa 900 euro come Cubase, ma moooooooolto meno e, da quanto mi dice chi lo usa, funziona VAGAMENTE meglio.

Cubase 4? Uno schifo più finito.

Ora se qualcuno sa come uscire da questo incubo, mi risponda. Grazie.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Ottobre 2008 20:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
halion sta dando grattacapi, in effetti.
hai provato con l'update di halion?
è stata rilasciata anche una vsti collection che contiene nuovi suoni e anche loops.
se devo essere onesto, i miei problemi li ho avuti anch'io, ma l'installer li ha superati (il dvd di installazione di cubase deve essere inserito nel lettore)
comunque, cubase non costa 900 euro ma 600 (quando l'hai comperato?) esattamente come logic 7 costava 1100 euro prima che lo portassero a 500.
problemi ne ha anche lui, comunque.
i problemi, in software di questa complessità, purtroppo ci sono.
hai provato con l'assistenza midiware?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 15. Ottobre 2008 11:06      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 4 l'ho comprato che era uscito da poco.
L'assisitenza Midiware l'ho contattata per un'altra cosa non riguardande Cubase, ma una tastiera hardware e non mi hanno MAI risposto.

Adesso non che io usi HalionONE (sul mercato so che c'è di molto meglio, se mi servissero i suoni campionati). Ma volevo giusto provare a usarlo, ma niente...

Comunque tutto Cubase 4 è un ammasso di bug e imperfezioni (non che il 3 ne fosse esente...),
ma da quando la Steinberg si è fusa con la Yamaha è come se si fossero rintronati tutti: un pò come per dire "Bon! ora siamo all'interno di una multinazionale, non dobbiamo più star qui a sputar sangue, tanto non affonderemo mai...".

Poi per quanto riguarda il prezzo che ho pagato io Cubase 4, cioè NOVECENTO EURO, erano PROPRIO novecento euro, tutti quanti.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Ottobre 2008 11:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai scritto una mail o hai telefonato? di solito rispondono.
prova a telefonare allo 0630363456 (di pomeriggio)
non mi pare che cubase sia un "ammasso di bug" anche se ci sono, ovviamente.
neanche io approvo che la Yamaha abbia acquisito steinberg (non è una fusione, e del resto steinberg non era più steinberg già da tempo) ma non ci si può fare un granchè, e comunque è quanto è successo a Logic con Apple e a protools con Avid.
Anche loro hanno i loro guai.
conosco anche qualche utente logic inferocito che ha comprato logic 7 a 1000 euro un mese prima che uscisse logic 8 a 500...
apple ha fornito l'aggiornamento, non ricordo se gratuito o a pochi soldi, ma in ogni caso la frittata era fatta.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.