Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consiglio su un VST orchestrale?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su un VST orchestrale?
OttoMarzo
Junior Member
Member # 11578

 - posted 15. Ottobre 2008 19:31      Profile for OttoMarzo   Email OttoMarzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cercato un pò tra i thread precedenti ma non c'è qualcosa che ricalca perfettamente la mia necessità, quindi vi espongo la mia situazione affinchè qualche buon samaritano mi dia qualche consiglio [Smile]

ho delle basi midi su cui devo far registrare un vero strumento, un clarinetto.. qualcuno sa consigliarmi un buon VST di orchestra? Non mi dite quei VST enormi da 20 dvd o roba così... un VST che entri in un cd o al max 1GB, suoni decenti ma non straordinari (anche considerato che la base midi è già fatta e non perderà troppo tempo a editarla). Ho già "comprato" Edirol Orchestra ma con mia amara sorpresa non è compatibile con Vista... indi..

Un VST di orchestra DECENTE non ENORME compatibile con Vista?

Help, help! Grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2008 21:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno potra' darti indicazioni piu' "mirate".. quindi prendi cio' che ti dico io come l'opzione di riserva...

.. io cercherei fra le migliaia di soundfont presenti in internet e le suonerei con una cosina gratuita come questa:

http://www.kvraudio.com/get/7.html

ciao!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 16. Ottobre 2008 15:08      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Garritan Personal Orchestra
è di 2 GB
suona da dio e ha quasi tutto

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 16. Ottobre 2008 15:28      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
della Garritan mi piace il piano....

ma per il resto preferisco IK Multimedia Miroslav Philarmonik Orchestra...

stesso ingombro... sui due giga anche lei se non ricordo male...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

 - posted 16. Ottobre 2008 15:49      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo, miroslav philarmonic
Messaggi: 287 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 20. Ottobre 2008 13:38      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con il Miroslav Philharmonik ci ho lavorato qualche volta è mi è piaciuto molto, tieni presente che sono 2 dvd per un totale di 7 giga e non 2 come ti dicevano.
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Ottobre 2008 14:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce n'è anche una versione ridotta, con meno articolazioni e che costa naturalmente meno.
http://www.philharmonik.com/Main.html?prod_MPCE.php
nella fattispecie, dovresti portarlo a casa con circa 160/170 euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 22. Ottobre 2008 22:07      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto.

Anch'io sono interessato a un buon vst orchestrale.
Oltre a IK Multimedia Miroslav Philarmonik Orchestra, che peraltro all'ascolto mi sembra un ottimo prodotto con un suono "corposo" tipico delle orchestre di area tedesca, ho visto un Vst Halion Symphonic Orchestra più capiente, 27 Gb contro i 7.

Qualcuno può dirmi quali sono le differenze tecniche tra i due prodotti e darmi qlc consiglio, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo?

Grazie e ciao

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 22. Ottobre 2008 22:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in genere...

più Giga...

equivale a più patch, più articolazioni, qualità dei campionamenti più convincente.

Nel settore orchestrale ancora più che in altre situazioni , non si può pretendere la qualità in poco spazio.

una libray da 2 giga ...suonerà per lo spazio che occupa.

una library da 30Giga ..ovviamente ha un importanza molto molto diversa.

edirol, garritan,philarmonik, ik multimedia, sono dal sufficente...al discreto.

se iniziamo ad andare su protoddti ti EastWest Symphonic Silver... più che discreto

EastWest Symphonic GOLD, OTTIMO

EastWest Symphonic Platinum o VIENNA Instruments, ECCELLENTE.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Ottobre 2008 23:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è però anche da considerare che le librerie molto impegnative, con una vasta serie di articolazioni e cioè di campionamenti separati per tecniche esecutive dello stesso strumento, presuppongono anche una conoscenza approfondita della programmazione e delle varie possibilità di ogni strumento, che tu, stefano, hai, ma nella media degli utenti è assai difficile trovare. quindi le librerie impegnative, usate a livello "midifile GM" otterrebbero lo stesso risultato, secondo me, di una libreria dignitosa come garritan o IK nelle mani di un utente non particolarmente ferrato nell'orchestrazione virtuale.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 23. Ottobre 2008 00:02      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo allora che, per lo spazio, la Halion Symphonic Orchestra offra, ovviamente, più possibilità di orchestrazione rispetto ad IK ma per la qualità, considerato il prezzo, nella graduatoria dove si colloca visto che non l'hai inserita?

Forse tra il sufficiente e il discreto?

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
miran
Junior Member
Member # 9864

 - posted 28. Ottobre 2008 09:56      Profile for miran   Email miran         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by OttoMarzo:

Un VST di orchestra DECENTE non ENORME compatibile con Vista?

Help, help! Grazie

ciao, io ho il Miroslav, e secondo me come orchesta ( su 2 DVD ) è molto buono!
Vai sul mio sito se ti interessa http://www.hobbyfotoreflex.it/Miroslav/Miroslav.html e casomai ci sentiamo

Miran

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.