Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » artista ....scopriamo i plug in (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: artista ....scopriamo i plug in
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2008 13:00      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://it.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw

[Big Grin]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 30. Novembre 2008 14:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra i credits e la realtà delle cose a volte c'è un certo distacco.
Purtroppo non posso sapere come stiano realmente le cose, ma credo che a curare arrangiamenti riprese e mix ci siano dei tecnici con le contropa@@e (il mixing engineer "principale" di Blackout, ad esempio, era Tony Maserati che è eccezionale) e l'artista "li segue", dando consigli, pareri, facendo richieste... ma personalmente dubito che sia poi lei a decidere che microfoni e pre utilizzare, a spippolare sul banco, a fare le automazioni su Pro Tools ecc, ma che invece questo lo lasci fare a chi di mestiere.
Credo... poi chi lo sa [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 30. Novembre 2008 14:41      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte che sto thread è degenerato... Ma come si può parlare bene di Britney Spears? E' un prodotto commerciale, creata per vendere, e ti credo che ha venduto tanto, è fatta apposta! Andava a fare le interviste con la Bibbia in mano dicendo che era vergine e consigliava agli americani di votare Bush. Ecco infatti come l'hanno ridotta i suoi creatori...
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 30. Novembre 2008 15:20      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non sono un fan di Britney Spears ma che, anzi, la musica che ascolto "per piacere" è molto diversa, in ogni caso quando mi capita di ascoltare qualche suo brano non provo nessun tipo di fastidio. Anzi.
Dietro le sue opere c'è tantissimo lavoro, e si sente tutto. Puoi pensare ciò che vuoi della Spears come persona (sempre cercando di non dimenticare che noi non siamo nessuno per poter giudicare gli altri, magari... che non fa mai male), ma dal punto di vista artistico/commerciale credo che le si possano muovere ben poche critiche.

E' fatta per vendere?
Perchè, gli altri sono fatti per sfizio?
Mozart stesso componeva per vendere... vogliamo schifare anche lui? [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Novembre 2008 15:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pape:

Purtroppo non posso sapere come stiano realmente le cose, ma credo che a curare arrangiamenti riprese e mix ci siano dei tecnici con le contropa@@e
beh.. penso che una delle cose belle di diventare vips della musica sia proprio la possibilita' di circondarsi di collaboratori coi controfiocchi.
E' chiaro che se in condizioni di "poverta'" mi arrangio a fare tutto, in situazioni differenti delegherei tranquillamente ad altri parti del lavoro che sento di fare meno bene o che mi rompono piu' le scatole.
Pero' e' assolutamente credibile una star del successo di Britney Spears di fronte ad un computer a mettere su un brano.. E' roba che insegno.. con un minicorso di meno di dieci ore complessive metto in condizioni tutti di poter comporre il loro brano al computer con softwares importanti come logic o cubase.. non vedo perche' la signorina in questione dovrebbe essere impedita a farlo, con tutto quel popo' di geni che si trova intorno..

leo:

A parte che sto thread è degenerato... Ma come si può parlare bene di Britney Spears? E' un prodotto commerciale
appunto.. prima si parlava con una certa serieta' su un fatto musicale, ora sei arrivato tu con i soliti luoghi comuni [Smile] [Smile] [Smile] [Wink]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 30. Novembre 2008 15:57      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Pero' e' assolutamente credibile una star del successo di Britney Spears di fronte ad un computer a mettere su un brano..

Sì, assolutamente. Sono d'accordo.
Dicevo solo che un conto è seguire la produzione del proprio album, e magari farne anche parte attivamente, un altro conto è pensare che l' artista X, che ha sicuramente un team composto di professionisti al top mondiale, faccia poi il lavoro di questi.
Cioè, la Spears starà seduta dietro il suo bel mixerone SSL (per dire, non ho ancora visto il sito dello studio) e, parlando con il fonico, dirà cose tipo "aò, gajarda na cifra sta cassa! ma che dici se l'abboffamo n'antro po'?!?", ed il fonico, pagato per tradurre le idee sonore della Spears (&co.) in un qualcosa di ben suonante (ed i suoi album in genere suonano davvero bene) penserà a quale eq utilzzare, come settarlo, lo patcherà e ci spippolerà sopra fin quando non trova un suono soddisfacente. Quando l'avrà trovato si girerà verso la Spears che con fare ammiccante dirà "mo sì che me sconfinfera. senti come spigne!".
Generalmente, dal punto di vista del missaggio, è questo il tipo di contributo che porta un' artista. E questo credo sia il tipo di contributo della Spears nella realizzazione dei mix dei suoi brani.
Ma da qui a dire che sia lei a missare i suoi album... beh, direi che c'è una bella differenza [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 30. Novembre 2008 17:31      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che luoghi comuni, ho detto cose vere. Certo tutti vendono, ma alcuni sono palesemente fatti per vendere di più, a più persone possibile. La Spears per me, essendo nata in queste condizioni, difficilmente prova gusto nel stare davanti a un computer a lavorare su oscillatori, riverberi, equalizzatori e controller MIDI. Penso che piuttosto sia circondata da gente molto brava in queste cose.

Dopodichè a me lei sta sulle palle, perchè rappresenta un mondo fintissimo. Certo è tutto merce, ma lei (e quelli come lei) più di altri. E se PAPE permette credo almeno di poter giudicare come mi pare chi dice cose FALSE per non rovinare la sua immagine e continuare a fare soldi. Certo, la stessa cosa la faranno anche tutti gli altri: io mica penso che esistano le star QUELLE VERE, pure e sincere.

Ma Britney Spears, considerando il tipo di musica commerciale e le uscite conservatrici (non sincere, ripeto), è più di altri un prodotto fatto per entrare nelle case degli americani benpensanti e perbene. Questo prima della sua svolta sexy, in cui evidentemente hanno deciso che si faceva più soldi in altro modo.

Questo era il mio excursus. Pace.

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 30. Novembre 2008 17:45      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con l'ultimo intervento di PAPE. Io il mio piccolo sfogo di prima l'ho iniziato perchè l'utente Tidusanto l'ha dipinta come la creatrice dei suoi album, e ci ho aggiunto la mia antipatia personale per la Spears. Che i suoi album siano tecnicamente perfetti non ho dubbi, sono sicuro che siano al top della gamma. Ma non per merito suo. Di certo non esclusivamente per merito suo.

Riguardo il commento di Yaso, il thread è degenerato perchè si doveva parlare dei plugin del producer postato da Sok, che infatti ha giustamente abbandonato.

[Big Grin]

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Dicembre 2008 11:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pape..

Dicevo solo che un conto è seguire la produzione del proprio album, e magari farne anche parte attivamente, un altro conto è pensare che l' artista X, che ha sicuramente un team composto di professionisti al top mondiale, faccia poi il lavoro di questi.
concordo.. l'ho detto pure io.. ho detto anche che avere un sacco di collaboratori ognuno un "must" rispetto al sua ruolo, e' il bello di essere artisti "vip"..

leop:

Ma che luoghi comuni,
lo sono perche' tu, andando dietro al tuo gusto, hai deciso che certe musiche che a te non piacciono sono realizzate senza metterci del gusto e della passione.
Cosa che e' ovviamente azzardata.. e un luogo comune..

Riguardo il commento di Yaso, il thread è degenerato perchè si doveva parlare dei plugin del producer postato da Sok
a mio parere far notare che questi sono giochetti abbastanza poco produttivi, nel senso che e' quasi impossibile ritrovare i modi con i quali la gente ha fatto una musica, mica e' una degenerazione.
Forse una cosa del genere era possibile quando le tastiere erano di sei o sette tipi ben delineati (piano, organo elettronico, organo hammond, moog, clavinet, rhodes e poco altro), le chitarre lo stesso, i riverberi "artificiali" due o tre.. le tecniche di registrazione una ecc. ecc.

oggi si possono fare le stesse cose ed ottenere gli stessi effetti e suoni in infinite modalita' differenti

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 01. Dicembre 2008 13:36      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sì dai, so di essere di parte, e continuo a esserlo. Non penso che questo mi dequalifichi come persona in rapporto alla musica. Sulla tecnica non dico mica niente, non mi piace e la trovo vuota, tutto qua. Apprezzo comunque la vostra discussione e le vostre opinioni (che sono praticamente le mie stesse).

Suvvia, chiudiamo il siparietto e tornate a parlare di questa grandissima... artista.

[Big Grin]

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Dicembre 2008 14:11      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quale pregiudizio? il mio è solo senso pratico della vita: trovo (quasi) impossibile e (quasi) "ingiusto" che una pischella stramiliardaria a 20 anni si metta ore davanti ad un pc a smanettare con programmi e programmini ( che generalmente non appassionano le ragazze). tutto quà. magari quando avrà l'età di madonna sarà pure diventata una brava operatrice protools( madonna ormai fa pure quello) ma non a vent'anni: aò io a vent'anni "me 'nculavo pure i passeri", senza na lira in saccoccia, figuriamoci se miliardario stavo ore rinchiuso dentro una stanza davanti un pc!

cj perdona la metafora un po goliardica, ormai mi conosci e sai che tuttosommato sono un brav'uomo!


[Big Grin]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 01. Dicembre 2008 15:47      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Britney ha 30 anni non venti
Sono ben 24 anni che si trova in questo campo e sono ben 10 anni che comincio' a vendere il suo primo album!
Negli album ci mette la passione, le sue conoscense, non si limita a dilegare il lavoro agli altri! Certo ed ovvio che il mastering finale è supervisionato dagli esperti ma a qui a dire che non sa manco cosa sia protools c'è ne di strada!
Non avete pregiudizi azzardati solo perchè è bionda, solo perchè è donna e solo perchè i paparazzi hanno voluto che una sua certa immagine sia dovuta passare in questi ultimi due anni!

Madonna si inchina di fronte a Britney, la rispetta la onora e le ha ceduto il titolo di regina del Pop.
Non penso che pure Madonna sia cosi svampita da dafinare "una grande artista, che fa la musica con la M maiuscola" ad una qualunque [Wink]

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 01. Dicembre 2008 18:32      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LeoP:
Ma che luoghi comuni, ho detto cose vere. Certo tutti vendono, ma alcuni sono palesemente fatti per vendere di più, a più persone possibile. La Spears per me, essendo nata in queste condizioni, difficilmente prova gusto nel stare davanti a un computer a lavorare su oscillatori, riverberi, equalizzatori e controller MIDI. Penso che piuttosto sia circondata da gente molto brava in queste cose.

Dopodichè a me lei sta sulle palle, perchè rappresenta un mondo fintissimo. Certo è tutto merce, ma lei (e quelli come lei) più di altri. E se PAPE permette credo almeno di poter giudicare come mi pare chi dice cose FALSE per non rovinare la sua immagine e continuare a fare soldi. Certo, la stessa cosa la faranno anche tutti gli altri: io mica penso che esistano le star QUELLE VERE, pure e sincere.

Ma Britney Spears, considerando il tipo di musica commerciale e le uscite conservatrici (non sincere, ripeto), è più di altri un prodotto fatto per entrare nelle case degli americani benpensanti e perbene. Questo prima della sua svolta sexy, in cui evidentemente hanno deciso che si faceva più soldi in altro modo.

Questo era il mio excursus. Pace.

sai com'e' quello fa parte del marketing...e non ci vedo nulla di male...
cosa c'e' di male a guadagnare con la musica...a un certo punto servono soldi per essere piu competitivi e per farli li devi anche guadagnare..guarda che del pianeta utopia non se ne sentiva piu parlare da un po....

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 01. Dicembre 2008 18:35      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai non ritorniamo su ste cose. Ho detto la mia e fine. Se potessi non lo riscriverei perchè sono due pagine che si parla di aria fritta. E non trattarmi da scemo perchè io ho rispetto di tutti.

Pace. [Smile]

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Dicembre 2008 23:14      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Britney ha 30 anni non venti
Sono ben 24 anni che si trova in questo campo e sono ben 10 anni che comincio' a vendere il suo primo album!
Negli album ci mette la passione, le sue conoscense, non si limita a dilegare il lavoro agli altri! Certo ed ovvio che il mastering finale è supervisionato dagli esperti ma a qui a dire che non sa manco cosa sia protools c'è ne di strada!
Non avete pregiudizi azzardati solo perchè è bionda, solo perchè è donna e solo perchè i paparazzi hanno voluto che una sua certa immagine sia dovuta passare in questi ultimi due anni!

Madonna si inchina di fronte a Britney, la rispetta la onora e le ha ceduto il titolo di regina del Pop.
Non penso che pure Madonna sia cosi svampita da dafinare "una grande artista, che fa la musica con la M maiuscola" ad una qualunque [Wink]

senti, ma te la dà pure quando gli compri il disco? [Big Grin]

comunque, grande artista o meno che sia( e non entro nel merito), per me è poco credibile che si metta a spippolare davanti un pc. che ce volete fa? le esperienze della vita mi hanno portato ad essere piu pratico e meno romantico....

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.