Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Len Faki (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Len Faki
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 24. Novembre 2008 18:00      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Sull'onda del thread di Sok riguardo lo scoprire i plug in di un artista, vorrei parlare di questo producer techno le cui canzoni mi piacciono parecchio.

Ho cercato ovunque su internet senza riuscire a scoprire quali siano i suoi strumenti di lavoro, e quindi chiedo a voi, e in particolar modo a chi di voi ascolta techno.

Mi piacerebbe davvero scoprire cosa usa Len Faki per quanto riguarda i synth ma sopratutto i riverberi (eccezionali...)

Potete andare sul suo myspace qui e ascoltare soprattutto Death By House (in particolare dopo 1:20) e Odyssee II (1:50).

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 24. Novembre 2008 18:14      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
len faki ne sa... ma non so cosa usi, io non sono un esperto pero' forse il riverbero e' hardware (roba costosa) e pure qualche synth e' hw....
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 24. Novembre 2008 18:35      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con flower,comunque sentendo che i brani sono parecchio chiusi di frequenze alte x me,questo lavora in "idm style" penso che si possa avere questo stesso effetto con reverb a convulsione molto tagliato,nonche in odissey 2 lavora molto di modulation,ste sonorita si posson avere con un qualsiasi synth diciamo, basta saperci lavorare....
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 24. Novembre 2008 18:52      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Kiko, cosa intendi per modulation? Smanettare su oscillatori e LFO o altro?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 24. Novembre 2008 18:57      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo di si..smanetta un po sui filtri
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Angelo2sounds
Junior Member
Member # 11567

 - posted 24. Novembre 2008 22:06      Profile for Angelo2sounds   Email Angelo2sounds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate cosa vuol dire "idm stile"?
Scusate ma sono un principiante vorrei sapere anche su cosa si applica il reverbero per musica techno grazie!

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 24. Novembre 2008 23:02      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheh scusate x i termini [Roll Eyes]

cmq "Idm Style o intelligent dance music" è un genere musicale in cui in molti brani viene utilizzato un vagone di riverbero.per quello l ho definito cosi,sorry!! dovevo spiegarmi meglio.

cmq riguardo alla tua seconda domanda angelo,ho qualche problema a risponderti nel senso che è difficile da spiegare dove il riverbero va applicato su una traccia,soprattuto nella dance music(techno e tutte le sottocategorie)e ti spiego il perchè...
La motivazione è che non ce un criterio fisso x l'applicazione del riverbero.puoi applicarlo solo su un piattino e basso come solo su un pad.dipende da come è composta la traccia e se i suoni sono gia riverberati originariamente o no.
Magari ci sarà qualcuno qui che te lo sa spiegare meglio(anche xke non sono molto brano nelle spiegazioni)però ti posso dire....

Dove senti che serve ambiente daglielo! [Headbang]

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 25. Novembre 2008 11:34      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che ci siamo, ti chiedo perchè dovrebbe avere un riverbero a convoluzione?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 25. Novembre 2008 12:22      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè se senti come lavora un riverbero a convulsione poi capirai
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 25. Novembre 2008 12:40      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh in effetti purtroppo ancora non ne ho mai sentito uno. Su KVR ne ho trovato uno free, proverò con quello, con i file d'esempio che davano in download.

Ma secondo te come lo userebbe? Insomma, lui prende questo riverbero che gli piace (non penso registrato da lui, ma diciamo trovato) e lo applica a... a cosa? Lo stesso riverbero per diversi strumenti o ambienti diversi per diversi strumenti?

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
comeruggine
Junior Member
Member # 11657

 - posted 25. Novembre 2008 16:16      Profile for comeruggine   Email comeruggine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah sinceramente non mi sembra niente di ke, al d la del genere, i bassi mi sembrano un po impastati e i volumi potevano essere regolati meglio, ma d sicuro è colpa dei miei ascolti sgrausi. e c scommetterei ke ha usato al 90% campioni preconfezionati.
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
comeruggine
Junior Member
Member # 11657

 - posted 25. Novembre 2008 16:18      Profile for comeruggine   Email comeruggine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad esempio ascolta la cassa, si sente solo il click nn xkè sia una cosa voluta ma xkè il basso copre i bassi della cassa. secondo me dovresti prendere altri pezzi come punti d riferimento
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 25. Novembre 2008 16:21      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kiko:
Perchè se senti come lavora un riverbero a convulsione poi capirai

Chi è che ha le convulsioni?Chiamate il pronto intervento,e che cacchio!
Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
comeruggine
Junior Member
Member # 11657

 - posted 25. Novembre 2008 16:25      Profile for comeruggine   Email comeruggine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ashuahsuashuh XD

questo ke ha postato l'altro ragazzo sempre in plug-in effetti d questo forum:

http://www.myspace.com/simonecristini

è molto, molto meglio, secondo me!

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 25. Novembre 2008 18:38      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me invece è proprio il contrario... Dai Len Faki è riconosciuto come produttore di qualità, non diciamo sciocchezze. Evidentemente abbiamo gusti diversi...
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.