Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » si può fare?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: si può fare?
Termaximum
Junior Member
Member # 4027

 - posted 24. Novembre 2008 21:27      Profile for Termaximum           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho cercato nel forum e credo non si possa fare, comunque chiedo ugualmente...
allora creo un progetto in cubase e carico un vst, un emulatore di una roland.
voglio effettare ulteriormente il suono del vst.
apro una traccia fx e ci carico l'amplitube, per giocare con distorsioni, delay etc.
mando il suono del vst emulatore alla traccia fx, che così viene effettato. io adesso voglio registrare il suono che esce dalla traccia fx. di solito assegno alla traccia fx un uscita sulla scheda audio, prendo un jack che collego poi a un ingresso della stessa...
però quello che mi chiedo: è possibile mandare il segnale che esce dalla traccia fx al line in stando in cubase, cioè senza creare un collegamento fisico tra uscite ed ingressi della scheda audio? tipo fare una mandata dalla fx track al line in del virtual mixer? grazie, ciao

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Novembre 2008 05:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non mi ricordo bene, ma prova a mettere in solo la traccia effetto e senti cosa succede....
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 28. Novembre 2008 12:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono 2 modi

allora

il primo

sulla tracci metti la mandata in PRE fader...

abbassi il fader di canale a zero..

ti rimane solo il suono EFFETTATO..

fai un AudioMixDown della traccia FX in solo..

altrimenti in CUBASE 4

ti da la possibilità di indirizzare in INPUT l'uscita di un Gruppo o canale FX

semplicemente facendo cosi..

crei la traccia FX ..con il plug in..

crei una nuova tracci Stereo ad esempio..

vai sul canale della nuova traccia che hai creato, sopra al MIXER nella sezione dove ci sono INPUT e OUTPUT sopra il gain, e come input selezioni in canale FX che ti comparirà tra i segnali di input accettati.

mandi in rec.. e registri il ritorno effetti ..

questo con CUBASE 4

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 28. Novembre 2008 13:04      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes we can.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Angelo2sounds
Junior Member
Member # 11567

 - posted 28. Novembre 2008 16:59      Profile for Angelo2sounds   Email Angelo2sounds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, come si manda il suono del vst emulatore alla traccia fx? e come si mette la mandata in pre-fader? SCUSATE!!!
Messaggi: 55 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Novembre 2008 17:41      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io stavo studiando come fare una cosa del genere... Grande Stefano! SI... PUO'... FAAAREEEE! [Big Grin]
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Termaximum
Junior Member
Member # 4027

 - posted 29. Novembre 2008 15:19      Profile for Termaximum           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande stefano,grazie!!! [Clap] [Clap] [Clap]
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.