Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » difetto di certi vst?o non li so usare io?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: difetto di certi vst?o non li so usare io?
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 27. Novembre 2008 15:53      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve...ho problemi con alcuni vst ..in particolare abl2 della audiorealism..emulatore delle tb303, originale ...

allora..apro una traccia midi..poi apro il vst ..
cerco di assegnare il vst alla traccia...ma non vedo ABL2 in MIDI OUT...
lo vedo solo in MIDI IN...

come faccio a fare in modo di vederlo in midi out?...

p.s. il vst ha un proprio sequencer, ma non mi interessa il sequencer, ma i suoi suoni...

grazie

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 27. Novembre 2008 17:34      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me era accaduta la stessa cosa ma con un altro vst...

era un bug che si verificava su certe piattaforme ...

con l'aggiornamento successivo l'hanno risolto...

di piu' non so dirti...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 27. Novembre 2008 18:27      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aprilo come Traccia Instrument e via...

Per usare i suoni e non il sequencer basta cliccare sullo switch tra PTN e NOTE...

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 28. Novembre 2008 03:43      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uh?..scusa l'ignoranza, ma non conosco la traccia instrument...
cos'e' e a che serve..?
io conosco solo le classiche tracce audio e midi
grazie mille

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Novembre 2008 17:35      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di Cubase hai? Con la 4 fai Progetto -> Aggiungi traccia -> Traccia Instrument. E' in pratica un unione di traccia MIDI e traccia audio, ma è tutto ben spiegato nel manuale!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 28. Novembre 2008 18:13      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse perche io ho cubase 3 sx..comunque mi informero..

DOMANDONA..
c'e' modo di registrare l'audio che sto sentendo (che magari proviene da un vst con sequencer incorporato)in una traccia audio..senza dover per forza esportare il wav e riaprirlo?

grazie

insomma di indirizzare l'audio dentro a una traccia audio(in)e registrare cosi come si fa con gli strumenti normali e senza dover far uscire il segnale da un out della scheda per rientrare in un in della stessa scheda?

grazie

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Novembre 2008 18:21      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Traccia Instrument è stata introdotta con Cubase 4 quindi non ce l'hai... Ma non hai ancora risolto il problema? Non riesci a usare ABL2? Non puoi aprire prima il VST e quindi aggiungere automaticamente una traccia MIDI già assegnata?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 28. Novembre 2008 19:55      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..no non so aprire automaticamente una traccia midi gia' assegnata..
di solito io faccio..
apri nuova traccia midi..poi metto in midi out il vst..
invece come si fa quello che hai detto tu?

grazie

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Novembre 2008 20:36      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente in Cubase 4 (ma non so se anche nelle versioni precedenti) quando aggiungi un VST dal menù Periferiche -> VST Instrument (F11) viene posta di default la domanda "Volete creare una traccia MIDI assegnata al plugin?" Dicendo di sì viene creata appunto una traccia già assegnata al plugin.
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

 - posted 28. Novembre 2008 21:38      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase 3..non lo fa

grazie

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.