Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cambiare tonalità base audio!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambiare tonalità base audio!
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 16. Dicembre 2008 20:35      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho CUBASE SX 2, che voi sappiate c'è una funzione, o qualche VST, che mi permette di cambiare la tonalità di una base musicale audio?

Grazie!

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2008 21:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menu/Audio/Pitch_Shift
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 18. Dicembre 2008 23:45      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille.... ma c'è un modo per limitare la perdità di qualità?
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 19. Dicembre 2008 00:06      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Flashins:
Grazie mille.... ma c'è un modo per limitare la perdità di qualità?

risuonare tutto

se un bodybuilder alto 1 metro e 90 acquista un maglioncino fatto per un bebè magari riesce anche ad indossarlo (strecchandolo un bel po') ma chiunque si accorgerà che non è della sua misura
dovrebbe farsene fare uno su misura



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Dicembre 2008 02:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Flashins:
c'è un modo per limitare la perdità di qualità?

Fare delle trasposizioni che non superino il tono o il tono e mezzo (dipende da quanta roba c'è sulla base e da come é fatta)...
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Dicembre 2008 07:34      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa ke piu' si sfasa è la batteria, dopo se superi i 4 semitoni suonera' malissimo
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 20. Dicembre 2008 11:07      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uff..... in effetti è una base strumentale di una canzone di Mina e dovrei abbassarla a -6, considerando che ho una voce baritonale!!

Potrei usare dei midi prodotti bene, ma per farli suonare bene di cosa avrei bisogno? Ho una scheda audio FireWire della M-Audio, programma Cubase Sx 2.... cosa posso fare per far suonare bene i midi? Dovrei cambiare scheda audio? Comprare un buon lettore midi..... acquistare un buon software...?

Cosa mi consigliate?

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 20. Dicembre 2008 11:45      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-6 lascia perdere, arrivi che i bassi sono orribili. Pensa a un basso che suona un RE basso, dopo diventa SOL#, allucinante, e in più tutto l'arrangiamento sarebbe sbilanciato verso un eccesso di basse freqienze. Quando devo a bassare cosi tanto preferisco al limite alzare +3
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 20. Dicembre 2008 20:51      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi mi consiglia un modo per suonare bene i midi?
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Dicembre 2008 06:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per far suonare bene i midi occorrono di base dei buoni suoni, ottenibili con uno strumento hardware esterno o dei virtual instrument interni.

Oltre a questo è importante come il file midi è realizzato, con cura dei dettagli e delle sfumature di esecuzione.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.