Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » wordbuilder e cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: wordbuilder e cubase
andream
Junior Member
Member # 11886

 - posted 27. Dicembre 2008 21:23      Profile for andream   Email andream         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...sono nuovissimo del forum....scusate l'ignoranza,devo fare una cosa ma non ci riesco....
ho da poco messo mano alla symphonic choir della east west e insieme vorrei usare wordbuilder che serve per creare cori personalizzati!
ho letto altri post e ho visto che per far funzionare insieme questi due programmi devo far comparire wordbuilder nella sezione INSERT della traccia midi....SI PUO' SAPERE COME SI FA PER POTERLO VISUALIZZARLO IN QUELLA LISTA?
vi ricordo che sono nuovissimo di cubase quindi dovrestermi spiegare dettagliatamente ogni passaggio!
grazie andrea!!! [Smile]

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
andream
Junior Member
Member # 11886

 - posted 28. Dicembre 2008 11:10      Profile for andream   Email andream         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa come aiutarmi?? [Confused] [Confused] forse mi sono spiegato male?
vi prego aiutatemi,mi serve tantissimo questo programma!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
andream
Junior Member
Member # 11886

 - posted 28. Dicembre 2008 13:14      Profile for andream   Email andream         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi sono riuscito da solo a far funzionare wordbuilder...l'unica cosa che ancora non riesco a fare è togliere i comandi della tastiera....sono andato su file---comandi tastiera ma non rieco a trovare il pulsante clear all!!!come si fa a toglierli?mi serve altrimenti wordbuilder non permette di scrivere le frasi!
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
iceandvng
Junior Member
Member # 10421

 - posted 28. Dicembre 2008 13:51      Profile for iceandvng   Email iceandvng         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in file c'è una cosa tipo comanid rapidi non ricordo cerca nella guida di cubase cmq sta nel menu file
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
andream
Junior Member
Member # 11886

 - posted 29. Dicembre 2008 09:02      Profile for andream   Email andream         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono andato su FILE-->COMANDI VIA TASTIERA...una volta però in questa schermata non riesco a togliere tutti i comandi...mi spiegate il procedimento?
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
andream
Junior Member
Member # 11886

 - posted 30. Dicembre 2008 10:00      Profile for andream   Email andream         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi nessuno sa come togliere i comandi della tastiera?
pensavo fosse una cosa semplice per voi!!!io in effetti sono un po' imbranato nell'usare cubase [Smile] [Smile]

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
TheBoss
Junior Member
Member # 13758

 - posted 07. Luglio 2010 14:00      Profile for TheBoss   Email TheBoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi! Mi sono appena iscritto su questo forum è ho notato che alcuni avevano dei problemi con il Word Builder.
Io faccio parte di questa categoria, fatta eccezione una cosa.

Infatti io ho collegato il Vst Symphonic choirs, e ho messo come traccia uno il tenore; poi ho messo come insert MIDI Word Builder con un semplicissimo testo del tipo "One two three". Fin qui tutto ok, però una volta fatta partire la traccia MIDI non si sente niente [Mad3] .

P.S. Non possiedo una tastiera da collegare come MIDI.

Vi prego aiutatemi, in qualunque modo!! [Frown]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 07. Luglio 2010 21:16      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto assicurati che come preset tu stia usando una patch MULTI e non un singola (non la devi caricare dagli 8 slot singoli ma dallo slot più grande in alto, dove dice NEW MULTI): quindi metti tutti i canali midi uguali.

se neanche così funziona, ho i miei dubbi che wordbuilder funzioni senza una tastiera midi, mi sembra di ricordare che bisogna per forza suonare in prima persona

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.