Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase con 2 pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase con 2 pc
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 23. Gennaio 2009 15:17      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei usare un solo cubase, quindi un solo progetto, con 2 pc, per dividere gli sforzi, cpu, ram, quindi pensavo..su un pc faccio lavorare il sequencer + i virtual instruments, e sull' altro pc faccio lavorare i plugins, fx, processori.

vorrei inoltre poter visualizzare tutto su unico monitor lcd, quindi su un unico pc, senza usare 2 desktop e 2 mouse, diciamo che un pc ha lo schermo, e l' altro no solo case con cpu+ram+hd...

insomma, come se avessi un solo pc con potenza moltiplicata x2

qual'è il metodo migliore per lavorare in questo modo, anche in fatto di prestazioni, latenza, ecc... "vst system link"? "fx teleport"? o che altro esiste?

grazie [Wink]

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Gennaio 2009 01:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Normalmente nella macchina "passiva" si mettono essenzialmente i virtual instrument, che è il tipo di collegamento più semplice.

So che esistono modi per usare il secondo PC solo come motore di calcolo, tenendo tutto o quasi sulla macchina principale, però su questa soluzione non ho esperienza diretta.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 24. Gennaio 2009 01:48      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Normalmente nella macchina "passiva" si mettono essenzialmente i virtual instrument, che è il tipo di collegamento più semplice.

So che esistono modi per usare il secondo PC solo come motore di calcolo, tenendo tutto o quasi sulla macchina principale, però su questa soluzione non ho esperienza diretta.

grazie per la risposta...spero che qualcuno possa aiutarmi...cmq...

la macchina passiva quale sarebbe tra i 2 pc? il pc che non ha il sequencer?

comunque io ho 2 pc, uno desktop fisso, che vorrei usare come principale (master) con cubase, sequencer, e qualche plugin (vediamo poi se fx e/o processori, oppure solo virtual instruments)

e poi ho un altro pc laptop hp, che pensavo di usare come secondario (slave) anche perchè lo trasporto con me e lo uso in giro, quindi viene via dallo studio quando vado via... [Razz] e per questo pensavo di affidare a lui solo la funzione di carico-calcolo plugins (fx-processori e/o vsti)

quindi vorrei avere la possibilità di continuare ad aprire e lavorare il progetto cubase sul pc fisso in studio...mentre per esempio se voglio fare il mastering del progetto collego il portatile...

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 24. Gennaio 2009 14:34      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto una ricerca nel forum e leggendo alcuni topic in questione, sono arrivato ad una conclusione, Yo! [Big Grin]
che fx teleport è quello giusto nel mio caso!...l' unico dubbio è sulla qualità audio..spero che non si abbiano perdite o degradi di alcun tipo... [Smile]

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 24. Gennaio 2009 14:38      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo una cosa importante...

dato che fx teleport funziona con il collegamento in rete lan..spero che non ci siano problemi con il collegamento firewire della scheda audio..io ho una digi003, e mi sembra di aver letto che potrebbero esserci conflitti tra scheda di rete e firewire...e se non sbaglio consigliano di disabilitare la scheda di rete..ricordo male qualcosa? è così veramente? qualcuno usa fxteleport con 2pc in rete lan e scheda audio firewire?

thanks!!!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 27. Gennaio 2009 00:51      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimane il problema di aver un unico monitor per entrambi i pc..o anche un dual link tra i due pc..senza avere 2 desktop con 2 mouse...non so..
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Gennaio 2009 01:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non capisco, se il secondo PC lo usi prevalentemente per far del mastering, a che ti serve usarne 2 ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 27. Gennaio 2009 10:28      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Io non capisco, se il secondo PC lo usi prevalentemente per far del mastering, a che ti serve usarne 2 ?

chi l' ha detto che uso il secondo pc prevalentemente per fare il mastering, anzi il contrario...! io non ho parlato di mastering nella domanda di questo topic...
ma...si capisce quello che ho domandato nei precendi post di questo topic? mi sembra di si..sennò rispiego...

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Gennaio 2009 10:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slaido:
quindi vorrei avere la possibilità di continuare ad aprire e lavorare il progetto cubase sul pc fisso in studio...mentre per esempio se voglio fare il mastering del progetto collego il portatile...


Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 03. Febbraio 2009 11:46      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste Midioverlan che è migliore sotto l'aspetto velocità rispetto fxteleport xchè usa un semplicissimo collegamento tra due schede LAn.
L'unico difetto che va bene solo per usare vsti (virtual instruments) e non plug in vst e dx.
Prova a darci un'occhiata.
Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.