Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase 4 mi crepita sia con VST che con WAVE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 4 mi crepita sia con VST che con WAVE
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 10. Febbraio 2009 16:40      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, non riesco a capire: sia che usi un solo VSTi o metta 3 wave in croce senza effetti o altro, l'audio di cubase inizia a crepiatare.

Lo trovo veramente sconcertante, anche perchè non so cos'altro fare: ho aumentato il Buffer size a 512 e oltre non ho di certo intenzione di andare...

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle cause del problema?

N.B. Cubase 4.5.2, Scheda audio RME FIREFACE 800, quadcore 12.360 GHz totali, dischi raptor, monitor GENELEC 8050: quindi non attaccatevi all'hardware... [Razz]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 10. Febbraio 2009 17:04      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi avere anche un procio ottacore a 2 milioni di gigaherz di ultimissima generazione e non essere comunque immune da un qualche conflitto con la firewire ...
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Febbraio 2009 17:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chipset firewire?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 10. Febbraio 2009 19:17      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta alla tua domanda è stata data da Raffaello e da cubaser .. ( perchè di chipset fella porta FW si parla )

.. frequenti i casi di questo problema con interfacce collegate tramite FW ..
nella migliore delle ipotesi riuscirai a risolvere il tuo problema con una scheda Pci con chipset Texas .. io ne ho 2 .. una pci e una pci-e a doppio chipset TX perchè se hai (o se avrai) bisogno di collegare in un futuro un altra periferica tramite FW la scheda con un unico Chipset le 2 periferiche si divideranno la banda..
quella a doppio processore pci-e costa un pò ...

ma considerando che hai quadcore 12.360 GHz totali, dischi raptor, e ti sfarfalla tutto ... bhe mi sa che hai gettato un pò di soldini ...

[Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 10. Febbraio 2009 19:21      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibilità + remota ( e la escludo a priori ) può essere che non hai impostato la tua scheda audio come predefinita nelle impostazioni .. e hai ancora quella integrata sulla mobo .... con latenza mastodontica..

ma non credo ..

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 10. Febbraio 2009 19:51      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto: era kaspersky internet security.
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 10. Febbraio 2009 19:54      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pesantuccio per impallarti il pc ..javascript:void(0)

strano .. quando mi dimentico di spegnere il mio norton IS .. non mi da nessun problema con 3ghz di procio e 2 gb di ram ...

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 10. Febbraio 2009 19:56      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e "lavoro" con 32 tracce wave alla volta ...
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 10. Febbraio 2009 20:00      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico che era l'impostazione all'interno di Cubase .. [Big Grin]

perchè anche ammettendo che il tuo kaspersky era acceso .. papparsi tutto il processore e far crepitare un solo VSTi in funzione .. la vedo dura ...

scherzo !!! [Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Shy
Junior Member
Member # 11710

 - posted 11. Febbraio 2009 15:52      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by newbie:
Risolto: era kaspersky internet security.

m'avete fatto venire un dubbio a sto punto. Ma può esistere come ipotesi,seppur remota, che un anti virus possa dare problemi mentre Cubase è in funzione? io non ho avuto problemi di questo tipo x fortuna, ma m'è sorto il dubbio ora.. anche se uno lavorasse sconnesso da internet, l'antivirus riesce lo stesso a dar problemi? [Confused]
Messaggi: 69 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.