Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » trilogy spectrasonic (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: trilogy spectrasonic
maurix81
Junior Member
Member # 12062

 - posted 18. Febbraio 2009 01:41      Profile for maurix81   Email maurix81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, volevo sapere se questo programma funziona con cubase sx o servono versioni di cubase recenti
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2009 04:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix81
Junior Member
Member # 12062

 - posted 18. Febbraio 2009 12:43      Profile for maurix81   Email maurix81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come devo fare a caricare i banchi? quando clicco su preset non mi fa accedere a nessuna directory!!! Cioè non riesco a caricare nessun suono
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2009 13:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evidentemente nell'installazione qualcosa è andato storto.
Fai lavorare l'installer apposito in modo completo e ti installerà anche le librerie di suoni. [Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix81
Junior Member
Member # 12062

 - posted 18. Febbraio 2009 16:24      Profile for maurix81   Email maurix81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è possibilè ho reinstallato 3 volte sia spectrasonic atmosphere sia il trilogy. I banchi di suoni sono stati installati correttamente come un unico file data presente nella directory C:windows/program files/spectrasonic/trilogy/data. con file .dll presente nella directory del vst audio plugin del cubase!
Chiunque possa aiutarmi mi aiuti!

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Febbraio 2009 08:56      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e infatti stanno installati per il 90%. durante l'installazione devi controllare la directory VST in cui poi t andrà ad installare i file. solitamente è STEINBERG>VSTPLUGINS oppure direttamente PROGRAMMI>VSTPLUGINS. cmq in una d qste 2 controlla che c siano i file ATMOSPHERE.DLL e TRILOGY.DLL: nn dovrebbero superare i 3 mega. se mancano penso che tu possa copiare il file .dll dalla cartella SPECTRASONICS e incollarlo nella cartella dei VST, altrimenti t tocca reinstallare tutto per la 4 volta facendo attenzione alle cartelle.. [Wink]
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Febbraio 2009 09:02      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix81, scusami... ho riletto il tuo post e m sn reso conto d essere partito per la tangente senza aver capito tutto quello che hai scritto... [Doh] a qnt pare il file .dllsuggerire d controllare che l'installer nn t'abbia creato anche un'altra cartella vst in STEINBERG e adesso quelle 2 vadano in "conflitto". qsta è l'unica soluzione che vedo possibile adesso..
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Febbraio 2009 09:04      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix81, scusami... ho riletto il tuo post e m sn reso conto d essere partito per la tangente senza aver capito tutto quello che hai scritto... [Doh] a qnt pare il file .dllsuggerire d controllare che l'installer nn t'abbia creato anche un'altra cartella vst in STEINBERG e adesso quelle 2 vadano in "conflitto". qsta è l'unica soluzione che vedo possibile adesso..
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 19. Febbraio 2009 09:49      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare di ricordare ai tempi in cui la gente giocava ancora con questi inutili pachidermi che ci fosse una utility dal nome SPECTRAMOVE che correggeva proprio questo tipo di errori (permetteva anche di spostare il file dat in qualsiasi momento senza reinstallare)
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix81
Junior Member
Member # 12062

 - posted 19. Febbraio 2009 11:03      Profile for maurix81   Email maurix81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No ho controllato, il problema è trall'altro che la cartella del trilogy data è una cartella come dire assestante, infatti quando disinstallo il programma trilogy, non mi rimuove la cartella trilogy data. Sembra che non ci sia nessuna connessione tra la cartella dei banchi di suoni e il programma trilogy che gestisce quei suoni.
Nel cubase ci sono inffetti due cartelle:
prima cartella: Programmi/Stainberg/vst plugin/
Seconda cartella: Programmi/Stainbarg/Cubase sx/Vst plugins
ma sono del cubase e devono esserci, una serve per i plugin midi l'altra invece è per i plugin delgi effetti. Io ho messo il file dll in quella dei suoni midi Bo stessa cosa accade per atmosphere. No so che dirvi più. Grazie lo stesso. Mi sembra strano che un software così importante abbia questi problemi scandalosi!

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Febbraio 2009 11:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entrambe le librerie hanno l'estensione .dat. la cartella di destinazione viene scelta al momento dell'installazione (la finestra di scelta compare quasi subito, all'inserimento del primo disco) e non può essere modificata a posteriori. il file risultante, quando hai finito di inserire tutti i cd è di circa 3,5 Gb.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 19. Febbraio 2009 12:56      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
la cartella di destinazione viene scelta al momento dell'installazione (la finestra di scelta compare quasi subito, all'inserimento del primo disco) e non può essere modificata a posteriori.

insisto ... con SPECTRAMOVE si può
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

 - posted 24. Febbraio 2009 03:07      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè inutili raffaello?
ho visto stylus rmx ed in effetti... ha qualche idea carina come quella di trasferirti tutto il campione in midi così da potertelo giocare a tuo piacimento..
..inoltre ricordo che trilogy aveva bei suoni di basso..
..ciao

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2009 05:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
quote:
Originally posted by cubaser:
la cartella di destinazione viene scelta al momento dell'installazione (la finestra di scelta compare quasi subito, all'inserimento del primo disco) e non può essere modificata a posteriori.

insisto ... con SPECTRAMOVE si può
ci credo, bisogna averlo e saperlo [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 24. Febbraio 2009 09:14      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by raffaello:
quote:
Originally posted by cubaser:
la cartella di destinazione viene scelta al momento dell'installazione (la finestra di scelta compare quasi subito, all'inserimento del primo disco) e non può essere modificata a posteriori.

insisto ... con SPECTRAMOVE si può
ci credo, bisogna averlo e saperlo [Big Grin]
per saperlo adesso lo sai e per averlo è free quindi direi problemi zero [Smile]
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.