Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » drum machine

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: drum machine
cassapancadivano
Junior Member
Member # 12155

 - posted 26. Febbraio 2009 20:23      Profile for cassapancadivano   Email cassapancadivano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi consigliereste una (fate anche più nomi se potete) drum machine tuttofare? non mi interessa che carichi campioni esterni, mi interessa soprattutto per i kick, deve avere i controlli per generare i classici kick che partono da onda sinusoidale con controllo pitch, attack, decay ecc.. ma anche altre forme d'onda di partenza, tipo onda quadra o un mix tra quadra e sinusoidale, e controlli come distorsione ecc..
più è versatile e "varia", cioé più generi di kick si possono creare, meglio è.
va bene anche se è software. ad esempio che ne pensate di linplug rm v?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 26. Febbraio 2009 20:42      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+1 per Linplug RM V.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 26. Febbraio 2009 20:45      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah e complimenti per il nick, molto originale [Wink]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cassapancadivano
Junior Member
Member # 12155

 - posted 26. Febbraio 2009 20:51      Profile for cassapancadivano   Email cassapancadivano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahah ho messo due parole a caso, ho poca fantasia!
grazie per la risposta!

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 26. Febbraio 2009 21:03      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cassapancadivano:
ho poca fantasia!

pure io!
[Big Grin]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 26. Febbraio 2009 22:00      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarete tutti e due della Vergine...
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 27. Febbraio 2009 11:45      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono vergine (in tutti i sensi [Big Grin] )! sono di febbraio [Cool]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 27. Febbraio 2009 14:07      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda software ti consiglio waldorf attack oppure microtonic

se hai da spendere un bel po per una drum machine analogica ti consiglio la jomox xbase 888

ciao
ste

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cassapancadivano
Junior Member
Member # 12155

 - posted 27. Febbraio 2009 18:23      Profile for cassapancadivano   Email cassapancadivano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ca**o se spacca la jomox xbase 888! LA VOGLIO!
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.