Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Un aiuto con Nexus

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un aiuto con Nexus
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 16. Aprile 2009 10:47      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In molti preset di molti vst, sono presenti quelle variazioni automatizzate.
Ad esempio un arpeggio nel giro di 8 battute arriva ad un valore di Hipass filter e torna nella norma.

Di solito riesco ad azzerare queste variazioni..ma con nexus, se vado nella tab LFO non camiba niente..

Qualche suggerimento?

Chissą se mi sono spiegato! [Big Grin]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 16. Aprile 2009 12:15      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima domanda! guarda,secondo me alcuni suoni si possono spippolare (fino ad un certo punto),altri invece rimangono inchiodati cosi come sono,perche' sono stati registrati cosi,percio' in memoria c'e' solo il campionamento.

l'altro giorno provavo a modificare un suono cha mi interessava,volevo aumentare la velocita' di un lfo che agiva sul pitch,e non c'e' stato verso! quel suono cosi' e' e cosi rimane!

comunque' accetto smentite perche'....in questo caso fanno comodo! [Wink]

ciao

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 16. Aprile 2009 12:19      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie intanto!
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 16. Aprile 2009 13:29      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito cio ke vuoi fare,č cosi...pero non ricordo bene il percorso xke in questo momento non lo ho sottomano cmq..
devi cliccare su i tasti di mod di destra(freq,mt,sys etc..)mi pare che č m qualkosa...li trovi a destra numeri 1 2 3 in verticale ,e ,affianco vedrai dei quadratini in catena con scritto (dly,arp etc..)su quelli puoi modificare la struttura del synth....

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 16. Aprile 2009 14:04      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che dici č l'arpeggiatore, cmq mi sa che č stato registrato in quel modo il campione..
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 16. Aprile 2009 20:50      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello ke intendo č feture matrix in mtx
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 17. Aprile 2009 17:17      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io volevo sapere un'altra cosa invece: ma secondo voi i suoni del Nexus,tipo i bassi e le casse sono gia equalizzati e compressi? cioe' sono suoni gia' precotti?
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.