Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » dove trovo questo suono?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dove trovo questo suono?
TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

 - posted 18. Aprile 2009 15:10      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi mi chiamo Claudio e sono un user nuovo. Sono dj e provo a fare anche il produttore di musica elettronica.
Lavoro con Cubase Sx3.
Siccome il mio genere Deep richiede certe particolari sonorità, io mi sto ammazzando da una settimana sui VST alla ricerca del suono di questo campione:

http://www.fileden.com/getfile.php?file_path=http://www.fileden.com/files/2009/4/18/2408476/camp1.mp3

Lasciate stare le "Beautiful Russian Ladies" che compaiono [Big Grin]
Qualcuno più esperto di me sa dove posso ricavarlo? da quale VST?
ve ne sarei grAto se riusciste ad aiutarmi [Clap]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

 - posted 18. Aprile 2009 15:22      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto per precisare, ho trovato molto suoni che gli vanno vicini... per esempio ora col "Jacko Bass" del Novation Bass Station, con particolari filtraggi ed effetti, giungo ad un suono che può essere riconducibile a quello che vi ho postato.
Ma sono certo che c'e' un synth da qualche parte che lo riproduce fedelmente...
Chiedo a voi perchè leggendovi ho visto che ci sono dei guru del mestiere [Wink]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 20. Aprile 2009 10:55      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,il suono cosi lo puoi ottenere con pro53! -molto molto simile invece con fm8 o con un arturia
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
jex
Junior Member
Member # 12378

 - posted 20. Aprile 2009 14:19      Profile for jex   Email jex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
guarda è un suono molto semplice da fare, lo potresti fare con qualsiasi Vst.
Cerca un suono simile, nei Vst che hai tu, e lo provi a moficare, vedrai che ti uscirà qualcosa di ancora migliore di quello che cerchi..
Non ascoltare solo i preset

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 20. Aprile 2009 15:44      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembra proprio il bass station originale,anche senza tanti effetti e filtri,ma con un leggero lfo tipo tremolo per capirci. [Wink]
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

 - posted 20. Aprile 2009 23:51      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi!
Sicuramente sono inesperto nell'uso dei VST ed avevo immaginato che magari ottenibile sapendo lavorare con qualche effetto.
Spesso vado vicino alla sonorità del campione che ho messo qui, ma non ci sono mai arrivato a farlo veramente simile.
Vorrà dire che ci lavorerò ancora su [Wink]
casomai torno alla carica da voi [Big Grin]

Comunque se avete altri consigli da darmi sono ben accetti...

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

 - posted 20. Aprile 2009 23:56      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah scusa kiko, non ti avevo letto!
In qualche modo proverò questo Pro53... grazie dell'interesse [Headbang]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.