Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST Basso elettrico con Corde fino a fine manico !!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST Basso elettrico con Corde fino a fine manico !!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 01. Maggio 2009 11:18      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.....ho provato tanti vst di basso elettrico...e ho recentemente comprato trilogy anche se non è facilissimo usarlo...

la mia precisa richiesta è sapere se esiste un VST di Basso Elettrico come realstrat o realguitar....cioè che vada di corda in corda....

in pratica la corda del Si fino alla fine dei tasti...poi la cora del MI...e poi tutte le altre corde indipendentemente da quante ne abbia il basso..

non so se è chiara la mia richiesta...

io ho virtual bassist e non lo fa....ho broomstick bass...e non lo fa...ho trilogy...e non capisco se lo può fare perchè è un po' complicato...poi ho tutti sintetizzatori dove il basso è vicino ad essere pietoso...

se si può fare con trilogy mi potreste spiegare come...e se non si può fare con trilogy ne esiste uno che lo fa???

Grazie...

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 01. Maggio 2009 16:13      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao. se ho bn capito a te servirebbe un vst che abbia un piano roll dv tu premendo puoi suonare fino a fine manico. in qsto caso puoi provare CHRIS HEIN BASS o HARDCORE BASS. se invece t interessa mettere il vst su una traccia midi lo puoi fare anche col trilogy, perchè i suoni sn tutti campionati da bassi veri. quindi hanno la nota più grave che è il SI e la nota più acuta d un basso a 6 corde
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 01. Maggio 2009 16:32      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie per aver risposto...

chris hein bass e hardcore bass...quando suoni la nota più grave cioè la prima corda...va bene...poi però seguendo la tastiera basta che arrivi al mi e già è passato all'altra corda...

è questo che non voglio io....cioè quando dal si voglio andare al mi...devo poter scegliere se rimanere nella stessa corda o passare ad un'altra...

esattamente come in Realstrat...che però è per chitarra elettrica...in realstrat c'è tutto quanto il manico di tutte e 6 le corde...puoi addirittura decidere il capotasto...

a me non serve per forza pianoroll...a me basta che abbia queste qualità...cioè di scegliere la corda col quale suonare la nota...perchè se fai un Mi con la prima corda non è lo stesso suono della seconda corda libera...esattamente come per la chitarra...

comunque lo devo mettere su midi in cubase...

Trylogy ce le ha queste caratteristiche ???

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 01. Maggio 2009 18:43      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione pure tu nel dire che suonare lo stesso MI su corde diverse nn è lo stesso..: però secondo me quello che cerchi tu è troppo pretenzioso per un vst [Wink] a qsto punto t conviene registrare/far registrare in qlc modo la parte d basso. per qnt un vst sia fatto bn, per qnt uno c può perdere la vita dietro ad equalizzazioni&co (purtroppo nn siamo tutti Hans Zimmer [Razz] ), nn potrà mai rimpiazzare il musicista in carne ed ossa. e nn dico sl nello scegliere dv suonare un MI, ma anche nel tocco e nel modo macchinoso/caldo in cui suona.
cmq m'è venuta in mente che forse una csa del genere la potrebbe fare CAKEWALK INTRUMENTS.. io purtroppo sn riuscito a farlo funzionare sl in standalone, quindi col midi nn m fungeva e nn t so dire se effettivamente fa qsto [Smile] [Roll Eyes]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

 - posted 01. Maggio 2009 20:45      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...ti do ragione in pieno su tutto ciò che hai detto...però credimi che i vst fatti per bene riescono a far confondere anche l'orecchio migliore sul fatto che è suonato col pc e non da una persona...

comunque basterebbe che quelli della musiclab si mettano a fare un vst di basso elettrico proprio come hanno fatto con relaguitar e realstrat...

Grazie per aver risposto...

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
heavymetaller
Junior Member
Member # 12892

 - posted 01. Ottobre 2009 21:24      Profile for heavymetaller   Email heavymetaller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, trilogy permette di scrivere una traccia di basso dal piano roll manualmente e riprodurre ogni nota con una buona dinamica? scusate la semplicità o inesatezza dei termini ma sono un neofita in campo vst [Smile] grazie
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Ottobre 2009 01:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
però credimi che i vst fatti per bene riescono a far confondere anche l'orecchio migliore sul fatto che è suonato col pc e non da una persona...

Leggi il regolamento, non si può bestemmiare...

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Headbang]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.