Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sintetizzatore piano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sintetizzatore piano
ligamarco
Junior Member
Member # 827

 - posted 04. Giugno 2009 11:01      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
volevo sapere se esiste un buon sintetizzatore software specifico per pianoforti...
io uso Hypersonic2, davvero buono per strumenti generici, esiste qualcosa di qualitativamente superiore per i pianoforti?

Grazie

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 04. Giugno 2009 11:19      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso AKOUSTIK PIANO della Native instruments,
e molto realistico..mi trovo bene insomma!

http://www.smap.it/Virtual-Instrument_NI-AKOUSTIK-PIANO-p1840ur.aspx

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ligamarco
Junior Member
Member # 827

 - posted 04. Giugno 2009 13:46      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie lo proverò...altri suggerimenti?
Vorrei un suono un po' più "potente" e realistico di quello offerto da Hypersonic...

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 04. Giugno 2009 14:45      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto bello c'è pure TASCAM GIGAPIANO per gigastudio..

ma chiaramente tutto dipendende da che ci devi fare. Nessuna produzione importante utilizza il piano campionato, cioè se ti serve per house o affini va bene pure MDApiano che è un vst free.

Ma se devi risuonare un notturno di Chopin, chiaramente nn c'è storia nemmeno col miglior vst!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ligamarco
Junior Member
Member # 827

 - posted 04. Giugno 2009 20:56      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo...
io faccio produzioni per hobby, dunque non è che necessiti di chissà quale livello...però ho un orecchio un po' esigente [Big Grin]
Devo arrangiare una canzone di musica pop, mi avevano spacciato l'hypersonic (qui sul forum) come un ottimo sintetizzatore che si avvicina molto agli strumenti originali...per essere un VST ha veramente degli ottimi campioni, però credo che per strumenti specifici si debba ricorrere a prodotti specifici...io adoro la semplicità, dunque prodotti scarni, con pochi fronzoli ma che facciano bene il loro porco lavoro...akoustik piano è leggero?

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Giugno 2009 21:12      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Akoustic è molto bello e pesante il giusto. Un VST di buon livello ma più legero è THE GRAND 2, altrimenti c'è boesendorfer della east west, che ha gli stessi sample di akoustic
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 05. Giugno 2009 08:14      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, per qnt anche io usi l'AKOUSTIK, trovo 100 volte superiore l'IVORY (più o meno hanno stessa pesantezza e stessi piano).
però qui mi si sta dimenticando il PIANOTEQ: 24 mega per una versatilità veramente molto buona.
il THE GRAND 2 è carino, però tra i 3 sopra citati è un po' sotto

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 05. Giugno 2009 10:03      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se volete vi campiono il mio Petrof [Headbang]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 06. Giugno 2009 16:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...LEGGERO e BELLO non vanno d'accordo.

Se ti accontenti ...ci sono tante soluzioni già citate..

Se vuoi robba di qualità visto che hai detto che hai un orecchio esigente, putroppo la legerezza si va a farsi benedire.

Il Top per ora è rappresentato da EAST WEST PIANOS sono 4 Pianoforti per un totale di 250 GIGA [Eek!]

ma di una qualità pazzesca , l'ho comprato da poco..ho anche Akoustic Piano ma a confronto impallidisce.

però e no pesante di più...non tanto per quanto riguarda la CPU ma per quanto occupa..sono 35 DVD.

http://www.soundsonline.com/EastWest-Quantum-Leap-Pianos-full-version-judged-the-best-by-critics-pr-EW-171.html

Altrimenti c'è la sintesi a modelli fisici molto interessante.

http://www.pianoteq.com/

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 06. Giugno 2009 20:45      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

Il Top per ora è rappresentato da EAST WEST PIANOS sono 4 Pianoforti per un totale di 250 GIGA [Eek!]


..rcamadò...!
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 06. Giugno 2009 20:54      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:


Altrimenti c'è la sintesi a modelli fisici molto interessante.

http://www.pianoteq.com/

e comunque la MODARTT stà sfornando dei prodotti davvero interessanti e competitivi in termini di costi e gigabyte, anzi Megabyte...secondo me la sintesi per modelli fisici si approprierà della gran parte del mercato del vst, anche in ambito pro: tutti sti gigabite hanno davvero rotto i coxioni!
[Headbang]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 07. Giugno 2009 10:48      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora nn riesco a giocarci per niente cn i PIANOS EWQL, e devo dire che nonostante abbia giga e giga d piano, qsto m incuriosisce e m attrae nn poco.

però sn d'accordo cn c.pusher: i modelli fisici rappresentano la quarta generazione, e nn dico che succederà tra un po', però tempo al tempo e faranno il loro dovere rimpiazzando tutto

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.