Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mastering acquisto iZotope Ozone 4 ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mastering acquisto iZotope Ozone 4 ?
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 07. Giugno 2009 20:00      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, oggi ho scaricato la versione demo di Ozone 4 dal sito della iZotope http://www.izotope.com/products/audio/ozone/

Io faccio musica Deep House con Cubase 4 su MacBookPro, normalmente dedico molto tempo alla fase di mixaggio per avere un buon suono e poi mi limito a dare un po' di volume con lo L3 della Waves.

Oggi facendo le prime prove con Ozone 4 mi sono accorto che già con il preset per il mastering genere House ho subito ottenuto un bel suono senza smanettare un gran che (sono applicati il Loudness Maximizer ed il Compessore Multibanda).

La demo dura 10 giorni, mi consigliate l'acquisto oppure mi sapete indicare dei prodotti simili?

Oppure va anche bene il maximizer ed il compressone multibanda di Cubase 4?

Non sono esperto quindi qualunque consiglio è il benvenuto! [Smile]

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 08. Giugno 2009 11:17      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ozone e un gran vst per mastering ,lo uso spesso,se vuoi un vst che abbia tutto in uno vai tranquillo sull'acquisto.

p.s. la resa ovviamente sia con quello che con altri vst dipende da chi sta dietro

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 08. Giugno 2009 17:29      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Kiko. Costa 190 Euro, stavo cercando un VST completo per il mastering con cui ottenere buoni risultati senza essere troppo esperto.

Da quello che vedo nella demo con iZotope già con i preset ottengo un bel suono, inoltre considerando che come genere sono sulla musica da club anche il processo di mastering forse è più semplice rispetto ad altri generi.

In ogni caso prima di procedere all'acquisto mi chiedevo quali possono essere eventuali alternative: qualche suggerimento? [Smile]

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

 - posted 09. Giugno 2009 15:01      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
T-Racks 3
http://www.ikmultimedia.com/t-racks/features/

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Giugno 2009 11:40      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo con ozone, è un ottimo prodotto e un buon rapporto qualità prezzo. La presenza di molti preset poi aiuta sia a semplifcare la fase di mastering sia ad imparare i settaggi dei vari effetti.
Io lo uso anche si qualche traccia in sede di mixing; è un pò pesante ma se il pezzo non usa moltissimi VST gira senza problemi

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 12. Giugno 2009 22:51      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mi sa che procedo ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.