Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Da chitarra elettrica a chitarra acustica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Da chitarra elettrica a chitarra acustica
profano
Member
Member # 983

 - posted 11. Giugno 2009 11:10      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
esiste un plugin free che piglia il segnale della chitarra elettrica e me lo restituisce simil chitarra acustica?
Grazie

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 11. Giugno 2009 13:30      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, probabilmente esiste anche...non ho mai avuto modo di provarne, ma ne ho provati ed usati hardware, dalle simulazioni di pedaliere o rack fino ai pedalini della boss...ma niente che potesse anche lontanamente considerarsi utilizzabile, a mio avviso. [Smile]
Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 11. Giugno 2009 15:11      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaro...come si dice dalle mie parti: "ER LEGNO E' ER LEGNO!" [Wink]
però mi serve per mettere delle simil acustiche in sottofondo, per dare ciccia a certe sonorizzazioni, sulle quali non vale la pena manco a star li a microfonare....

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

 - posted 11. Giugno 2009 16:58      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'acustic simulator della boss mandato direttamente nel mixer, per delle demo casalinghe, non è malissimo.....

Sicuramente meglio di chitarre acustiche elettrifiche di basso costo..quelle hanno davvero un suono obbrobrioso...

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 12. Giugno 2009 16:03      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
Ciao a tutti,
esiste un plugin free che piglia il segnale della chitarra elettrica e me lo restituisce simil chitarra acustica?
Grazie

Guarda, giusto per curiosità ho fatto una ricerca ed ho trovato questo, non so com'è però, puoi provare.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 12. Giugno 2009 22:15      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"it's an acoustic guitar simulation for electric guitars"

dovrebbe essere quello che fa al caso mio, lo provo e ti fo sapere.
Grazie [Smile]

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 12. Giugno 2009 22:53      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
er legno è er legno, ma sto plugin era proprio quello che cercavo, grazie [Wink]

(ps.se poi vi (e mi) capita di trovarne di qualità, segnalate)

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 13. Giugno 2009 18:16      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz è proprio bbuon sto vst [Big Grin]

consiglio: utilizzalo alla fine di qst catena d effetti

1) un buon compressore multibanda settato per la chitarra acustica <io ho usato il nativo del cubase, e fidati, fa il suo sporco lavoro>

2) un equalizzatore con un filtro hi pass che ti taglia fino ai 150 e li intorno

3)un eventuale chorus leggero leggero

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 13. Luglio 2010 10:15      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente sbaglio io qualcosa..ho scaricato il vst, ma è comparso solo il .dll. Ho provato a metterlo nelle varie cartelle vst, ma cubase non sembra trovarlo. Cosa sbaglio?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.