Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suoni Vst per Musica House

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suoni Vst per Musica House
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 06. Settembre 2009 21:24      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, sono un musicista e mi sono trovato diverse volte a fare lavori e song con cubase ma per lo più Rockeggianti! ora volevo provare a fare qualcosa di House, conoscete Vst che nello specifico vengono usati per questo genere musicale?? grazie!!!
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 13. Settembre 2009 17:59      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai ragazzi qualche idea?? please!!!
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

 - posted 13. Settembre 2009 18:29      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non essendo il mio campo potrei dire una stupidagine, però al tuo posto userei i suoni dei vari simulatori vst di moog e minimoog o le librerie base di reason. Però ti ripeto, non è il mio campo, quindi sono sicuro che ci sarà qualcosa di più specifico.

nic

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
manuplay
Junior Member
Member # 11582

 - posted 13. Settembre 2009 19:33      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me non ci sono vst specifici,al massimo ti forniscono suoni elettronici, io utilizzo sampletank 2.5 per fare house ma sono cmq alle prime armi.In sostanza per me gli elementi sono: delle percussioni adatte,bassi, suoni di synth e soprattutto un intenso lavoro di plug in che ti permetta di sottolineare il ritmo(vibrato,delay,flanger...).
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 13. Settembre 2009 20:11      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta..beh magari posso appunto iniziare da Sampletank, però se qualcun altro ha consigli da darmi su vst e indicazioni utili mi contatti!!
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 13. Settembre 2009 21:41      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova con i synth della imageline
Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 14. Settembre 2009 07:49      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
teo000000
Junior Member
Member # 11959

 - posted 14. Settembre 2009 12:11      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto il vakka!!
questo tipo di musica richiede la sperimentazione più vasta...qualsiasi vst è adatto dipende dal suono che cerchi!
cmq a me piace molto come synth FM8, FM7, e per le drums scaricati drumatic 3 (che tra l'altro è free)che ci tiri fuori bei Kick...
e poi nn può mancare un campionatore Kontakt!

(il tutto a mio modesto parere s'intende [Wink] )
Ciao matteo

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 14. Settembre 2009 12:21      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FM7 e FM8 li uso già, mentre per le batterie in genere uso EzDrummer, proverò anche le batterie che mi hai consigliato, non le conosco. Grazie a tutti!!
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

 - posted 15. Settembre 2009 12:21      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io consiglerei OZONE 4. E' davvero migliore del 3. Ho avvertito un cambiamento del suono (in meglio) soprattutto sugli eq. Adesso suona davvero molto naturale.
Non sottovaluterei neanche i SONNOX (soprattutto Inflator e l'EQ).
Il t-racks 3 non mi piace molto. Soprattutto la sezione dinamica mi pare che tenda a snaturare un po' il suono. Ma magari non riesco a trovare i settaggi giusti per quello che voglio ottenere...

Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

 - posted 15. Settembre 2009 12:22      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, come è possibile che il mio post sia finito qui?
Scusate

Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.