Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Effetti per mastering (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Effetti per mastering
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

 - posted 23. Settembre 2009 09:15      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
T-racks 3.
Io lo trovo ottimo, i moduli sono bellissimi (quelli vintage) per il rock è fenomenale. Sicuramente non è facile da usare, ma con un po' di esperienza si possono tirare fuori delle belle cose, si possono provare tante combinazioni nella catena di processori.

Altrimenti PSP Vintage Warmer, è un solo modulo con più funzioni (comp, eq, limiter), rende alla grande, ma io ho trovato più facile usare il T-Racks 3.

Ozone non mi è mai piaciuto.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

 - posted 30. Settembre 2009 22:09      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno che amo veramente tanto è l'Elemental Audio Neodynium. Veramente simpaticissimo. E' un processore di dinamica grafico molto particolare che permette di creare in maniera rapida e intuitiva compressore upward e downward, expander upward e downward e limiter. Inoltre lavora su 4 livelli diversi di dinamica che puoi scegliere tu (cioè è un multibanda non in frequenza ma in dinamica). Ora non lo fanno più purtroppo. In realtà L'elemental audio è passata alla RNDigital. Quest'ultima produce il D4 che praticamente è l'evoluzione del Neodynium. Come processore è molto trasparente, quindi per scaldare il suono ti consiglio altro. [Big Grin]
Messaggi: 127 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.