Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » soudfonts

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: soudfonts
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 28. Settembre 2009 14:25      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sarò semplice, ho un tenorsax.sf2

- con quale piattaforma posso utilizzare questo file?
- trovo qualcosa in free download?
- posso utilizzarlo in cubase sx3?

questo perchè non trovo sassofoni decenti in nessun vst..e voglio sentire sti soundfont come sono.

grassieeee!!!!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 28. Settembre 2009 14:41      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Coincidenza
proprio ieri ho provato linplug saxlab
l'ho smanettato un oretta e sinceramente
NON mi ha fatto impazzire.
Ha dei suoni che, ascoltati da soli, sembrano fedeli ma nel pezzo,alla quarta nota, puzzano di tastiera....Probabilmente bisogna anche capire come suonerebbe un sassofonista e impostare meglio la tastiera e i preset....
Ma questo è il meglio che ho trovato. [Smile]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 28. Settembre 2009 14:49      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..e già infatti il saxlab2 l'ho avuto tra le mani poco tempo fa anche io!

bè fa schifetto direi..cioè a parte la programmazione che devi fare per rendere la natura dello strumento pecca proprio di suono!
se ci fai caso in partenza il suono non ti da quella sensazione di "sfiato" tipica dei sax..

quindi bocciato!

non so mo voglio provare con i soundfont.. vediamo!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 29. Settembre 2009 11:06      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se trovi qualcosa fammi sapere
al momento sono in cerca di qualche sax che legga halion ....
Mi hanno parlato dei suoni East West_Quantum Leap Symphonic Orchestra library....ne sai qualcosa ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 30. Settembre 2009 08:27      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ho trovato da solo quello che chiedevo qui, ovvero un vst (scaricato gratis) che legge i soundfonts, sono file.sf2;
bè non ci crederai ma ho scaricato un soft-tenor sax che suona da Dio!!! molto molto meglio del costoso saxlab, e poi assolutamente gratis!
che dirti è chiaro che per piccoli passaggi, fraseggi di controcanto, un pò coperti da altro rende bene..
Chiaro però che se lo fai suonare da solo e a lungo..l'ascolto va a p.....! [Smile]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 01. Ottobre 2009 13:26      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi ?
trattasi di ?
dimmi dimmi dimmi ??? [Smile]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 01. Ottobre 2009 14:30      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ti ho scritto una mail stamattina per informarti su ciò che dico sopra..

e poi cerca cerca..stamattina ho trovato questo
DVS Saxophone! http://www.dreamvortex.co.uk/instruments/

bè bè..direi da sto video, che nn suona niente male!
http://www.youtube.com/watch?v=wlP1dajXPeM

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 01. Ottobre 2009 14:57      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi!!!!
ma sto sax da dove esce??
http://www.samplemodeling.com/en/products_sax.php

io nn lo conoscevo ma suona da urlo!!!!

ma è della native instruments???
lo vogliooooooooooooo

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 01. Ottobre 2009 20:26      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le info
davvero gentile

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.