Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » yamaha kx 25

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: yamaha kx 25
masterdrummer
Junior Member
Member # 12884

 - posted 01. Ottobre 2009 08:21      Profile for masterdrummer   Email masterdrummer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Mi presento sono Gabriele e sono nuovo del "mestiere", ho sempre e solo fatto musica con strumenti diciamo tradizionali e da pochissimo mi affaccio al mondo dell'home recording.
ho acquistato una tastiera muta yamaha kx 25 la quale ovviamente non ha istruzioni in italiano, ma veniamo al sodo, tandenzialmente il mio problema e' far riconoscere al Cubase Al in dotazione la periferica.
Windows me la riconosce come periferica ma quando apro il menu' di impostazione delle periferiche lui vede solo l'uscita audio del mio pc per la riproduzione dei file midi e non l'ingresso della kx.
L'unico mio dubbio (tutti i settaggi sulla tastiera e su cubase dovrebbero essere corretti e i driver installati pure, comunque non escludo errori di sorta) rimane il corretto settaggio della periferica sul pannello di controllo, quando apro la schermata del pannello di controllo, ho la voce YAMAHA interface midi_usb clicco sll'icona e appare uno schemino diviso in tre parti

PC che invia il segnale a usb/midi
PC che riceve il segnale da usb/midi
usb/midi che invia segnale a usb/midi