Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Registrare suoni Korg R3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrare suoni Korg R3
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 15. Ottobre 2009 18:13      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

vorrei registrare, con cubase 3 sx, i suoni del mio synth, Korg R3.

Ho fatto i vari collegamenti Midi con la scheda audio (M-Audio FastTrack Ultra), ho verificato che arrivasse il segnale midi al cubase, ma le casse non emettono suoni. Quali impostazioni devo modificare???

Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Ottobre 2009 01:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le uscite audio del synth a cosa sono collegate ?
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 17. Ottobre 2009 15:22      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta maurix.

Le uscite audio del synth non sono collegate. Non va bene? [Confused]

I monitor li collego alle uscite della scheda audio....

Grazie 1000 [Roll Eyes]

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2009 17:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se le uscite audio non sono collegate a nulla, come speri di sentir suonare quel synth ? [Wink]

O le colleghi alla scheda audio, oppure a qualche mixer/ampli....come se suonassi in live....

Il midi è semplicemente un sistema di comunicazione tra gli strumenti ma di per sè non produce suono.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 19. Ottobre 2009 12:23      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmmm... pensavo bastasse il collegamneto midi tra Synth e scheda audio [Big Grin]

Quindi, a questo punto, mi converrebbe collegare le uscite audio del synth agli ingressi della scheda audio.

Collegare i monitor alle uscite della scheda audio, giusto? [Razz]

Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

 - posted 19. Ottobre 2009 12:42      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto.

Mi raccomando, con quel nick puoi solo produrre materiale di qualità! [Wink]

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 19. Ottobre 2009 12:51      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi.

Eh, lo so.... Sono unici [Wink]

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 02. Novembre 2009 16:43      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera, ho riscontrato solamente un problema. Registro tranquillamente, però altri suoni (saranno quelli integrati in Cubase).

Come devo fare per registrare proprio i suoni del mio R3??? [Confused]

Grazie ancora

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 02. Novembre 2009 18:40      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ma se stai registrando l'audio della tastiera e non il midi, in una traccia audio di cubase... com'è possibile che tu stia registrando gli strumenti di cubase?!

tutto ciò a meno che tu non abbia registrato il midi in una traccia midi e poi assegnato un vst instrument [Wink]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 03. Novembre 2009 09:42      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giorno,

sicuramente farò molta confusione perchè immerso da pochissimo in questo mondo.

Bhè, adesso che mi hai fatto pensare, creavo una nuova traccia midi.... quindi usavo l' R3 come tastiera midi. [Big Grin]

Quindi per registrare i suoni del mio synth mi basta creare una traccia audio?

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 03. Novembre 2009 10:59      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essatto

AGGIUNGI TRACCIA AUDIO>REC>SUONI DELL'R3

[Big Grin]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
DepecheMode
Junior Member
Member # 12756

 - posted 05. Novembre 2009 18:42      Profile for DepecheMode   Email DepecheMode         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In fase di registrazione (ascolto in cuffia) va tutto bene. Quando vado a risentire la registrazione noto piccoli "scoppiettii" per tutta la durata (tipo ascolto vinile). Da cosa potrebbe dipendere??? Lentezza del mio pc?

Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.