Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ripristino Progetto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ripristino Progetto
sparring_partner
Junior Member
Member # 12580

 - posted 18. Ottobre 2009 12:13      Profile for sparring_partner   Email sparring_partner         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono un CRETINO!
Dopo 3 ore di duro lavoro cosa faccio?Mi dimentico di salvare il progetto...
non chiedetemi com'è possibile questo perchè mi sono già insultato da solo.
Quello che volevo chiedervi è possibile ripristinare cio che non ho salvato?
VI prego ditemi SI.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2009 12:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse alcune modifiche a dei file audio (che avrebbero generato la creazione di un file copia) potrebbero essere rintracciabili se esiste appunto un nuovo file nella cartella /Audio, ma non è detto.

In ogni caso che io sappia non è possibile fare quello che chiedi, sennò non esisterebbe il Save.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sparring_partner
Junior Member
Member # 12580

 - posted 18. Ottobre 2009 12:47      Profile for sparring_partner   Email sparring_partner         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi ce l'ho nel do?
devo prenderla con filosofia...

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2009 15:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per esperienza personale posso dirti che rifare delle modifiche già fatte su un brano perchè perse accidentalmente è un ottima tecnica di autoapprendimento [Wink]
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 11. Settembre 2011 01:54      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho scoperto che si può!, almeno con cubase 5, anche se hai creato un nuovo progetto e non l'hai salvato; il progetto lo chiama in automatico progetto senza titolo. Basta andare nella cartella Documenti\Cubase Project e entrare nella cartella col numero più alto (a volte anche la penultima va bene) oppure fai ordina per data e vedi l'ultima salvata.. quì verdai un file col nome Progeto senza titolo (seguito da un numero). bak basta rinominare il punto bak con .cpr e cubase te lo riapre tranqullamente ..a patto che il salvataggio automatico èra abilitato!
Ciao..

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2011 15:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Asonik:
..a patto che il salvataggio automatico fosse abilitato!
..

Condizione in cui in realtà il problema della perdita dei dati non si pone affatto
[Wink]

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 11. Settembre 2011 16:48      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ,invece, sono maniacale con i salvataggi. Salvo spessisimo ma, la cosa più importate, è che prima di chiudere la sessione risalvo con un altro nome ( solitamente aggiungo un numero progressivo al nome del progetto). In questo modo mi ritrovo la cartella del progetto anche con 50 versioni differenti e tutte in linea cronologica. Così se faccio fesserie..mi basta riaprire il numero precedente. Onestamente questa cosa la facevo con cubas sx 3 su windows xp....perche ricordo che mi crashava spessissimo. Ora su win 7 o mac osx è tutto perfetto..ma comunque le utilità di questa mania permangono! [Big Grin]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.