Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Automazione??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Automazione??
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 07. Novembre 2009 10:06      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi spero che voi mi possiate aiutare.. qualcuno mi sa spiegare come faccio ad inserire un particolare effetto solo per pochi attimi in una traccia audio?? ho sentito qualcuno parlare di "automatismi"...mi potete spiegare in maniera dettagliata il procedimento!!! Grazie mille e buona musica!!
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 07. Novembre 2009 11:22      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che vers di Cub usi? in C5 l'automazione č semplicissima: basta che clicchi su "W" fai partire cub ed esegui nel mixer tutte le modifiche che vuoi, fai stop, disattivi "W" lasci attivo "R" torni indietro, rifai Play e per magia il mixer si anima da solo... [Wink]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 07. Novembre 2009 11:33      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso Cubase sx!! mi puopi spiegare il procedimento x questa versione' ..grazie 1000
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
Gen
Junior Member
Member # 12569

 - posted 07. Novembre 2009 11:35      Profile for Gen   Email Gen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..cmq io non sto parlando di mixer, ma di effetti tipo riverbero o delay..
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2009  |  IP: Logged
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

 - posted 07. Novembre 2009 12:08      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi usare le automazioni per qualsiasi plugin di cubase e di terze parti, leggi il manuale di cubase alla voce automazioni, non č difficile con un po' di pratica impari, sono veramente fondamentali per lavorare.
Ciao

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 07. Novembre 2009 14:34      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra ke sia uguale... cmq qualsiasi cosa fai con "write" attivo su quel canale del mixer mentre il cubo va, viene memorizzato e quando 6 in play con "Reed" attivo il programma riesegue tutto quello che hai fatto: cambiamenti di vol, eq, in/out di fx ecc. ecc. E' davvero molto facile, ma se leggi le istruzioni forse č meglio
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.