Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Wave in vokoder

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Wave in vokoder
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Novembre 2009 14:39      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi !
Allora ho un problema ..
ho una Traccia Wave ( un cantato ) che vorrei far passare in un vocoder hardware ..
vorrei prima far passare il wave in cubase per capire le note che ricalca il cantato .. estrarre una traccia midi, mandare il wave nel synth esterno (vocoder) e riprenderla in cubase 5 facendo sì che il wave venga "suonato" con il midi estratto in precedenza dal Wave ..

Mi scuso per essere stato così contorto .. [Big Grin]

ecco detto questo la domanda è ..
Come si fa ? [Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2009 15:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tesmo:
mandare il wave nel synth esterno (vocoder) e riprenderla in cubase 5 facendo sì che il wave venga "suonato" con il midi estratto in precedenza dal Wave ..

Non credo di aver capito questo passaggio, ma anche avessi capito non sono sicuro che si possa fare una roba del genere...
[Doh]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Novembre 2009 15:47      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Ciao maurix
allora in pratica ..
ho un Roland V-synth con il vocoder integrato ..
allora vorrei mettere in play la traccia wave, farla uscire dalla scheda audio, farla entrare nel synth, e fargli arrivare i segnali midi sempre dal cubase, in modo che il wave venga suonato con i segnali midi del cubase..

sono solo io che sono contorto ..
ma penso che si possa fare ... spero [Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Novembre 2009 15:58      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque maurix ..
io partirei dal principio ..
allora .. ho una traccia wave,
come faccio ad ottenere una traccia Midi di tutte le variazioni delle note del wave ?

poi .. ottenuta questa traccia midi la indirizzo verso un uscita midi della scheda .. che arrivi direttamente in entrata Midi del synth ( va bene anche il midi Thru ? )
contemporaneamente vado in play in cubase mandando al synth sia il segnale midi che il wave..
l'uscita sel synth mi ritorna nella scheda audio e in un canale di cubase per la registrazione ..

tutto giusto ?

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2009 18:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tesmo:
.. che arrivi direttamente in entrata Midi del synth ( va bene anche il midi Thru ? )

No, il Thru è un uscita...
[Smile]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Novembre 2009 18:55      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. Infatti [Big Grin]

comunque ho risolto !!!

Grazie comunque !!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2009 13:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi si può fare quello che dicevi ? Puoi spiegare il risultato che hai ottenuto ? [Smile]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 09. Novembre 2009 14:06      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ...
ho aperto la traccia wave..
con vari audio sono riuscito ad ottenere una traccia midi con le variazioni di tonalità del wave..

ho mandato nel synth sia il segnale audio che il midi tramite le uscite della Rme FF800..

l'uscita audio del synth è rientrata nella scheda su un secondo canale del C5 in registrazione..

per il risultato, diciamo che ho dovuto eliminare diverse note dalla traccia midi perchè c'erano troppe variazioni nel wave, ho tenuto quelle più " significative " ... però come primo approccio ci può stare..

bisogna affinare le tacnica .. se di questa si può parlare [Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.