Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ezplayer & superior drummer problema (in) midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ezplayer & superior drummer problema (in) midi
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 21. Novembre 2009 17:14      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi premetto di aver gia' fatto una ricerca nel forum in questione al mio problema,e on avendo trovato risposte ho pensato di aprire un topic nuovo.
vorrei poter sfruttare ezplayer con superior drummer,o ezdrummer,e ho letto dai vecchi topic che bisogno mettere ezplayer nell' IN e volendo usare in questo caso superior drummer,metto superior nell'out della stessa identica traccia.
il mio problema e' prorpio l'IN.
io non riesco a vedere nell'in ezplayer,vedo solamente l'in della mia masterkeyboard,e della mia scheda audio.come potrei fare per risolvere??'
ciaooo e grazie

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 21. Novembre 2009 17:36      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai preventivamente caricato ezplayer nei VST?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 21. Novembre 2009 17:41      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao alex,l'ho installato e ezplayer e' nella cartella steinberg\cubase\vstplugin,infatti se vado in VST INSTRUMENT sul cubase,lo vedo tranquillamente e me lo apre,ma come uscita.
cioe' apro una traccia midi vado su vst instrument vedo ezplayer,ma cosi mi funge da midi out ,non in.
grazie.

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 21. Novembre 2009 17:53      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente caricandolo sui vst dopo te lo trovi anche in midi in. Altrimenti aggiorna superior alla 2.2 che ci hanno messo un ezplayer integrato
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 21. Novembre 2009 23:04      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
teoricamente caricandolo sui vst dopo te lo trovi anche in midi in. Altrimenti aggiorna superior alla 2.2 che ci hanno messo un ezplayer integrato

ok ti spego la mia procedura poi tu mi dici dove sbaglio.
apro il cubo creo una nuova tracia midi,guardo in midi in sulla sx ma non trovo ezplayer (mi chiedo ma dovrei gia' trovarlo in midi in oppure lo devo caricare prima sulla traccia 1 tramite vst instrument)?poi vado in vst instrument e se assegno alla traccia 1 ezplayer,lo posso vedere e selezionare comeIN della stessa traccia,ma poi quando seleziono anche il superior nella stessa traccia sempre nella videata VST INSTRUMENTS,mi toglie logicamente EZPLAYER.
io mi chiedo ma la videata vst instruments non e' solo una videata per poter assegnare l'uscita midi in vst oppure no?
dove sbaglio?potreste indicarmi passo per passo come posso mettere ezplayer nell'IN e superio nel OUT nella stessa traccia???ciao grazie mille !!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 22. Novembre 2009 00:09      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ce l'ho fatta spatacando un bel po !!riderete,ma per me che sono abbastanza novizio e' una soddisfazione !!hehe
praticamente ho aperto 1 traccia midi e 2 tracce nei vst 1 ezplayer 2 superior drummer.
son tornato sulla traccia midi e ho assegnato all'in ezplayer e all'out superior drummer.
funziona,ma ditemi se e' la procedura giusta.
ho visto che ezplayer ha una sua parte dove e' possibile strutturare la traccia drums,crearla nel suo programma stesso e poi trasportare le varie tracce in cubase.
ecco come riesco a fare un drag and drop unico traccia per traccia da ezplayer a cubase se il programma ezplayer mi crea tutte parti spezzettate della traccia drums?
per capirci,nella traccia 1 di ezplayer inserisco il ritmo,nella 2 delle rullate,nella 3 dei piatti.
ecco come faccio a trasportare tutto in cubase senza dover trasportare parte per parte,o battuta per battuta??
ciao e grazie mille !!!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.