Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mod Matrix in Albino 3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mod Matrix in Albino 3
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 28. Novembre 2009 21:36      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

uso Cubase SX e ultimamente sto iniziando a sperimentare Albino 3 sono proprio all'inizio quindi se quanto dico è una cialtroneria vi autorizzo a bacchettarmi di brutto.

Sto creando un basso e sto utilizzando anche il Mod Matrix, ho impostato nel source: LFO1 e come destination: Osc 1 Pitch.

Quello che volevo fare era controllare dinamicamente il parametro.

Faccio un esempio per essere più chiaro: dal minuto 1.00 della mia traccia al minuto 1.30 il parametro deve evolvere dinamicamente da 0:00 a 2:00.

In pratica quello che non riesco a trovare è il controllo per poterlo gestire. [Wall]

Spero di essermi fatto capire
Grazie a tutti dell'aiuto [Smile]

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2009 04:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evolvere in che senso?

deve aumentare o diminuire l'intensita' di modulazione?

deve aumentare o diminuire la velocita' di modulazione?

o che altro?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2009 04:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
queste cose debbono succedere grazie ad un tuo intervento "manuale" o in automatico, per esempio grazie ad un secondo LFO?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 29. Novembre 2009 09:52      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Deve aumentare da 0:00 deve passare mano mano a 2:00.

E deve andar in automatioc, quindi qvinco che devo crearmi un'automazione.

Però non trovo il nome di questo controllo tra quelli che mi visualizza il cubo.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 29. Novembre 2009 13:30      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in Write e fallo manualmente,dopo metti in Read, se cerci fra i controlli dovresti trovare la tua automazione gia scritta,poi la puoi cambiare come ti pare.. [Wink]
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 29. Novembre 2009 14:53      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao rocco, grazie del consiglio, ho provato ma non mi visulazizza l'automazione.

Ho provato con tutto cutoff, waveform dell'osc1 ect ect. per tutti quanti funziona.

Ma quando voglioc creare un automazione utilizzando parametri del mod matrix non me lo fa fare [Wall] [Wall]

Help [Headbang]

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 29. Novembre 2009 15:28      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano, a me le fa fare, solo che sul nome dell'automazione mi scrive hidden, cioè "nascosto".
uso cubase 5

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 29. Novembre 2009 15:43      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso sx 3 ma penso che non faccia assolutamente differenza e che non me la scrive proprio, mentre con il cutoff e tutti gli altri
me la scrive per quelle del modulation matrix no.

Che cosa puo essere? Magari devo attivare qualche cosa??

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 30. Novembre 2009 07:10      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche suggerimento su come fare ?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
aragosta
Junior Member
Member # 10399

 - posted 30. Novembre 2009 14:17      Profile for aragosta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.