Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sentire l'autotune mentre incido

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sentire l'autotune mentre incido
kappaonline
Junior Member
Member # 12162

 - posted 12. Dicembre 2009 13:13      Profile for kappaonline   Email kappaonline         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,ho cubase 5 ed ho appena installato Autotune 5 antares. Vorrei poter incidere le mie tracce voce cantate sentendo l'effetto "Cher" in cuffia mentre canto. Se applico l'autotune con i dovuti settaggi in mandate lo ottengo ma chiaramente solo in ascolto dopo avere inciso. Se invece lo applico in insert (che dovrebbe metterlo a monte) succede una cosa che non capisco: se mantengo settato il monitoraggio diretto non sento l'effetto in cuffia, se tolgo il monitoraggio diretto sento l'effetto ma solo su una voce, perchè a quel punto di voci ne sento due, quella de arriva dalla scheda e quella dal canale di cubase. Se abbasso il fader della traccia audio dal mixer di cubase sparisce la voce autotunata e resta solo quella pulita :-( consigli?
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2009 13:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' tutto normale così come lo hai descritto.

Se vuoi sentire l'effetto in cuffia mentre registri (non ha importanza se lo metti in insert o nelle mandate), devi necessariamente utilizzare il monitoring indiretto di cubase, con naturalmente la latenza dl caso.

per poterlo fare devi
- disabilitare il direct monitoring di cubase
- abilitare il pulsantino giallo del monitoring della traccia
- disabilitare il direct monitoring della scheda audio

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.