Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » lavorare con i loop

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: lavorare con i loop
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 07. Gennaio 2010 10:04      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei poter ascoltare i loop in "preview" senza importarli definitivamente, e sentirli automaticamente gią a tempo bpm sync mentre ascolto in play il progetto cubase...

esiste un plugin che fa questo, o magari una funzione di cubase5?

grazie a tutti!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 07. Gennaio 2010 12:49      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
loop audio o loop midi?

e , se midi, che tipo di loop?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Gennaio 2010 13:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il player nella finestra loop browser č fatto apposta per questo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 07. Gennaio 2010 14:36      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlo di loop audio, non midi, mi ero dimenticato...

quindi la finestra "loop browser" fa questo!

io ho porvato ad usarla ma mi sembra che non li metta a tempo con il bpm del progetto...

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Gennaio 2010 16:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'č una serie di tre iconette all'estrema destra in basso sul player, attiva l'ultima a destra, si chiama sync sul trasporto principale
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Gennaio 2010 09:35      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche cubase sx3 ha questa funzione?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Gennaio 2010 10:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, sx3 no
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Gennaio 2010 13:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser gią che ci siamo volevo chiederti un'altra cosa, ma in cubase 5 c'č una funzione di pitch shifting in tempo reale, cosi come nei vari campionatori software(battery,kontak eccetera)?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.