Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase 5 e Ik Miroslav Philarmonic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 e Ik Miroslav Philarmonic
maury
Junior Member
Member # 11931

 - posted 29. Gennaio 2010 10:08      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...
mi potreste dire se Miroslav Philarmonic della Ik è compatibile per Cubase 5???
Ho installato tutto correttamente ma aprendo il pannello dei VST su Cubase 5 non mi trova nulla...
Grazie

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Gennaio 2010 11:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, è compatibile. probabilmente non hai installato il oplugin nella cartella giusta. cerca philarmonik.dll e, una volta individuata la cartella dove si trova, aggiungila alle cartelle condivise dei plugins in periferiche/plugin informations
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maury
Junior Member
Member # 11931

 - posted 30. Gennaio 2010 02:29      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su informazioni plug in io non trovo Miroslav Philharmonik...
ho spostato il Philharmonic.dll nella cartella VSTPlug-in ma niente da fare...

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2010 07:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maury:
su informazioni plug in io non trovo Miroslav Philharmonik...
ho spostato il Philharmonic.dll nella cartella VSTPlug-in ma niente da fare...

appunto. non devi spostare la dll, devi associare la cartella dove è contenuta alle cartelle vst
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maury
Junior Member
Member # 11931

 - posted 30. Gennaio 2010 10:32      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ancora...
O forse non ho capito cosa intendi tu per associare la cartella con quella dei VST oppure l'ho fatto ma non vedo comunque il programma su Cubase...
Non è il primo VST che installo quindi bene o male so come dovrebbe funzionare anche perchè prima avevo Vista e nessun problema con questo programma, adesso sono passato a Windows 7 e facendo lo stesso procedimento non ho trovato gli stessi risultati...
ti spiego...
Ho preso la cartella da 7 Gb di Miroslav Philharmonic con dentro la dll e l'ho inserita in
C: programmi- Steinberg - Cubase 5 - VSTPlugins
questo è il procedimento corretto?

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2010 13:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, lasciala dove stava prima. o durante l'installazione mandi il plugin la dentro, o apri il menu periferiche/informazioni plugin e associ la cartella dove si trova alle cartelle condivise dei plugins
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maury
Junior Member
Member # 11931

 - posted 01. Febbraio 2010 00:32      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare...
mi riesce benissimamente a vedere tutti gli altri VST... ma Miroslav no...
ho visto poi una cosa che sul Vst2xBlacklist ovvero la lista nera dei Vst in Cubase c'è il famoso dll
Che fare???

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2010 06:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è 'ultimo aggiornamento? magari la tua versione è vecchia
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2010 15:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non compare nella finestra F11 ma in quella degli effetti? inverosimile
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Febbraio 2010 15:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione directx non deve essere installata, e in ogni caso in cubase 5 non funzionerebbe. richiama F11 e cerca amplitube nella finestra di caricamento dei plugins, dovrebbe essere lì. non è proprio possibile che compaia tra gli effetti audio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tobia
Junior Member
Member # 16191

 - posted 11. Giugno 2014 14:04      Profile for Tobia   Email Tobia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso identico problema. Non sono ancora riuscito a fare nulla, ma ho comunque provato tutti i procedimenti scritti sopra. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2014 14:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai anche lo stesso/identico hardware e lo stesso software (incluso il sistema operativo)?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tobia
Junior Member
Member # 16191

 - posted 11. Giugno 2014 14:22      Profile for Tobia   Email Tobia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho windows 7
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
Tobia
Junior Member
Member # 16191

 - posted 11. Giugno 2014 14:28      Profile for Tobia   Email Tobia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E poi, Maury ha risolto? Ha trovato cosa fare?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2014 14:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei, la discussione ha quasi 4 anni... magari qualche particolare in più da parte tua non farebbe male [Wink]
versione di cubase, bit del mesedimo e del sistema operativo...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.