Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » "effetto" sidechain

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: "effetto" sidechain
Rokit
Junior Member
Member # 12797

 - posted 15. Aprile 2010 10:50      Profile for Rokit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, conoscete per caso qualche plug in che interviene sull'ampiezza del suono in maniera automatica riproducendo una sidechain, senza aver bisogno della mandata della cassa?? Io ne conosco uno "grossbeat" ma č un plug in interno per fruity, ma nn sono riuscito a trovare niente di simile da usare su altri sequencer...HELP ME!! [Smile]
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 15. Aprile 2010 12:09      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rokit:
Ciao ragazzi, conoscete per caso qualche plug in che interviene sull'ampiezza del suono in maniera automatica riproducendo una sidechain, senza aver bisogno della mandata della cassa?? ............. [Smile]

allora non č un sidechain.
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Rokit
Junior Member
Member # 12797

 - posted 15. Aprile 2010 12:11      Profile for Rokit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scritto "effetto" apposta per questo [Smile]
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 15. Aprile 2010 13:21      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso spesso il Ktrancer, plugin sempliciissimo ma efficace e soprattutto free. Se vuoi un sidechain multibanda prova invece il Vengeance multiband sidechain. A quanto pare č ottimo, ma costicchia. [Wink]
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 15. Aprile 2010 13:25      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz ho toppato la risposta, chiedo venia. Ho letto solo dopo la risposta successiva. [Big Grin]
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Aprile 2010 23:48      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjEryol:
Se vuoi un sidechain multibanda prova invece il [URL=http://www.vengeance-sound.com/eng/VPS.html]Vengeance multiband sidechain[

Mi permette di pilotare la compressione di una sola porzione audio?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 25. Aprile 2010 21:54      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che non l'ho mai usato, ma da quanto leggo dal sito puoi pilotare la compressione di alti e bassi separatamente.
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 26. Aprile 2010 12:52      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo visto i video e sono intenzionato a comprare questo multiband della vengeance. I campioni che vendono mi piacciono, ma i plugin sono stabili? C'č da fidarsi secondo voi?
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.