Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » risettaggio guitar rig 3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: risettaggio guitar rig 3
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 07. Agosto 2010 13:18      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi date una mano? ho staccato la scheda audio al pc ed ora ho un problema nel risettare guitar rig 3.
Il problema è che assieme al rig mi si sente sempre sotto anche la chitarra non distorta, cosa devo controllare per toglierla? grazie mille

Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Agosto 2010 14:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo usi da solo o in cubase?
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 07. Agosto 2010 22:41      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in insert su SX3
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 10. Agosto 2010 15:48      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere sta faccenda? grazie
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Agosto 2010 17:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in insert...ma sei sicuro che non hai un altro canale col monitor attivo che ti suona la chitarra senza gr?

hai verificato che le connessioni vst siano quelle giuste dopo aver staccato e ricollegato la schesa?

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 10. Agosto 2010 17:40      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma.. caro CJ , tutti gli altri VST funzionano bene , il problema ce l'ho solo col rig.
mi ricordo che quando me lo hanno settato c'è stato inizialmente lo stesso problema solo che io non so dove metter mano sinceramente.
quando vado ad applicare il rig in insert e accendo il monitor sulla traccia mi si sente sempre il suono fender pulito sotto il distorsore.. quale è il set del rig da verificare?

Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Agosto 2010 13:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma che scheda audio hai equali altri vst che dici che funzionano bene stai usando per registrare?
ho una versione ridotta di GR 3 ma non mi sembra proprio ci siano configurazioni particolari da fare per usarlo in cubase, a parte controllare che le connessioni VST siano a posto.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 11. Agosto 2010 17:46      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda è una ALESIS IO14 , e i vst funzionano tutti, EZ DRUM, COLOSSUS, tutto a posto.
Solo il rig mi da sto problema. al momento dell'istallazione mi dava lo stesso problema , poi qualche spunta particolare ha tolto il suono pulito della chitarra, nello staccare la scheda audio si è ridisabilitato quel setting..

Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Agosto 2010 21:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che è tutto a posto con quei vst, mica registrano. prova a disabilitare il monitoring diretto nel menu dove imposti la scheda audio (devices/device setup)
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 13. Agosto 2010 20:47      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok provo grazie
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.