Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Le frequenze della voce (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Le frequenze della voce
focus
Member
Member # 13447

 - posted 31. Agosto 2010 12:34      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ciao Focus, mi permetto di fare una piccola considerazione: Pedreiro ti ha esposto una panoramica di alcuni gruppi di frequenze e come queste interagiscono con la voce tagliandole o enfatizzandole. Non è detto che tu debba utilizzarle tutte .... che cosa vuoi migliorare nella tua voce? Ti sebra "lontana"? Prova allora ad enfatizzare il range di frequenze che ti è stato consigliato ... ci sono troppi bassi o le "P" battono come una cassa? Allora taglia sotto a 50Hz o magari anche sotto a 80Hz .... fai qualche prova insomma, e se poi non ti bastano 4 gruppi di frequenze puoi mettere in insert un equalizzatore a 10 bande o 30, cubase ne ha!

Il mio problema è il fatto che vorrei maggiore presenza nella voce. Pedreiro diceva che per maggiore presenza bisognerebbe incrementare dai 3000 ai 5000 hz. Ecco, ciò che intendevo io (forse mi sono spiegato male), e che non capisco, è questo: io questi 3000 hz (o quello che sia poi una volta ascoltato il tutto) dove li devo aggiungere? Negli alti, nei medi o nei bassi?
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 31. Agosto 2010 12:44      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensavo ti avesse risposto Christian ..... [Big Grin]
prendi un punto e lo sposti dove vuoi.
il battesimo "bassi" "medi" "alti" lo stabilisci a seconda del punto in cui lo collochi.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 31. Agosto 2010 12:51      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, allora sperimenterò [Big Grin] grazie a tutti per la pazienza e per i chiarimenti [Smile]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.