Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Quesito di base!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quesito di base!
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 28. Ottobre 2010 19:34      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Cubase SX3.
Perchè quando programmo una traccia MIDI usando i suoni generici SW Microsoft GS Wavetable sento il suono e quello che ho programmato ma non vedo il vu meter del master sul mixer che si muove?
Perchè se metto un effetto nell'insert sul master questo non agisce sul suono che sento??

spero di essermi spiegato, grazie [Smile]

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 28. Ottobre 2010 19:50      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè i suoni di windows non sono un vsti e non sono gestiti da cubase.
nel tuo caso cubase gestisce solo il file midi che pilota la wave table di windows

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 29. Ottobre 2010 19:56      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta pedreiro,
visto che siamo in argomento avrei un altro quesito da porvi...

Ho messo Cubase sx3 su un pc con Vista (versione di win che io non ho mai usato). Ho selezionato la wavetable di win come OUT di una traccia midi ma cliccando sul piano roll, anche cambiando il numero di programma, non sento niente. Sento invece il metronomo! e gli strumenti vst.. sapete svelarmi l'arcano??

grazie!

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 29. Ottobre 2010 20:50      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie manuel,
mi studierò il midi un giorno, ma avrei bisogno di risolvere questo problema specifico in breve tempo, cioè far suonare la wavetable. Cosa che gia faccio da tempo su un altro pc..

c'è qualche anima buona che ha voglia di rispondermi??

grazie mille

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Ottobre 2010 22:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai usando una scheda audio esterna ?
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 29. Ottobre 2010 23:12      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso la scheda interna del pc con i driver 4ALL installati
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Ottobre 2010 02:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora dovrebbe funzionare più facilmente...però non so aiutarti...forse anche Vista deve essere settato per usare ASIO4All....
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 30. Ottobre 2010 10:09      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo pensato che fosse qualche impostazione di windows... però importando un midi file in guitar pro i suoni (suppongo della wavetable di windows, io non ho installato suoni nuovi.. non so se guitar pro utilizza un suo banco di suoni) si sentono...
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.